gioco sondaggio

«Il Comune del tuo cuore», l'iniziativa de la Nuova Periferia per promuovere le eccellenze del territorio

Correte in edicola, c'è già il primo tagliando per votare

«Il Comune del tuo cuore», l'iniziativa de la Nuova Periferia per promuovere le eccellenze del territorio
Pubblicato:
Aggiornato:

E' iniziato questa settimana il gioco sondaggio «Il Comune del tuo cuore», un’iniziativa de «la Nuova Periferia» per celebrare le eccellenze del territorio. Un’occasione per far conoscere ai lettori la bellezza e la cultura dei nostri paesi che avranno così la possibilità di presentarsi ad un pubblico più ampio evidenziando le sue peculiarità e i suoi punti di forza. Un progetto che mira a valorizzare il patrimonio culturale e a promuovere il senso di comunità, unendo cittadini e istituzioni in un'iniziativa che ha il sapore della sfida e della scoperta.

«Il Comune del tuo cuore»

Sono 31 i Comuni selezionati che sono quelli seguiti dal settimanale. Ogni settimana a partire da oggi, mercoledì 22, viene pubblicata una pagina sul Comune (in ordine alfabetico) protagonista del servizio.
Carta d’identità del Comune: una panoramica sulle informazioni principali come la popolazione, la superficie e altre curiosità.

Storia del Comune: un breve approfondimento sulla storia del paese, per far conoscere le sue origini e tradizioni.

Interviste: al sindaco e ad altre figure che dovranno esaltare le caratteristiche.

Fotografie dei principali monumenti e attrazioni: una selezione di immagini con brevi didascalie che illustrano i luoghi simbolici.

Il coupon

Ogni settimana, inoltre viene pubblicato un coupon che va compilato scrivendo il nome del comune del tuo cuore, ritagliato e consegnato presso la redazione de La Nuova Periferia in via Paolo Regis 7 a Chivasso (non sono ammesse fotocopie né schede inviate tramite mail o whatsApp).
La votazione inizia da oggi ed è aperta fin da subito a tutti i 30 Comuni che trovate elencati nella tabella pubblicata all’interno dell’articolo. Ogni coupon ha una scadenza, significa che entro tale data va consegnato. Nella settimana della scadenza del coupon viene pubblicata una prima classifica. La settimana successiva ci sarà un nuovo coupon che avrà la durata di 4 settimane.

Il vincitore

A decretare quale sarà «Il Comune del tuo cuore», saranno proprio i lettori esprimendo le loro preferenze attraverso i coupon.

Il Comune che riceverà il maggior numero di voti vedrà premiato il suo impegno con un riconoscimento speciale.

Come già scritto lo scopo è proprio quello di far conoscere i piccoli «gioiellini» che si nascondono nel chivassese, canavese, nella collina, nel vercellese. Troppo spesso diamo per scontato ciò che ci circonda senza mai soffermarsi. Invece uno sguardo più attento sicuramente porterà alla conoscenza di comuni che vantano storie e tradizioni importanti. Non perdete l’occasione di far arrivare primo il vostro comune del cuore. Comune che sarà ospite di Telecity, oltre ad avere una grande visibilità sul giornale cartaceo e sul sito PrimaChivasso.it.

La premiazione avverrà mercoledì 27 agosto, durante la Fiera del Beato Angelo Carletti.
Iniziata a votare fin da subito il vostro comune del cuore.

I Comuni in gara

I Comuni che partecipano a questa splendida iniziativa sono: Brandizzo, Brozolo, Brusasco, Caluso, Candia Canavese, Casalborgone, Castagneto Po, Cavagnolo, Chivasso, Cigliano, Crescentino, Cocconato, Foglizzo, Fontanetto Po, Lamporo, Lauriano, Livorno Ferraris, Mazzè, Moncrivello, Montanaro, Monteu da Po, Rondissone, Saluggia, San Raffaele Cimena, San Sebastiano da Po, Torrazza Piemonte, Verolengo, Verrua Savoia, Villareggia e Vische.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali