Il fischio d’inizio del terzo turno è appena scattato e l’atmosfera attorno ai campi della zona si fa sempre più interessante.
Il Pallone d’Oro dei Dilettanti 2026, la prestigiosa iniziativa lanciata da La Nuova Periferia di Chivasso e Vercellese, entra ufficialmente nel vivo della competizione. Con l’edizione di oggi, mercoledì 18 febbraio, arrivano in edicola i terzi tagliandi ufficiali, l’unica vera «arma» nelle mani di tifosi e lettori per fa trionfare i propri campioni o tentare una rimonta che avrebbe del clamoroso. La struttura della sfida resta quella che ha appassionato il territorio fin dalle prime battute, dividendo il manto erboso in due grandi categorie che riflettono l’anima profonda del nostro calcio. Da una parte ci sono le Prime Squadre, i protagonisti della classifica Dilettanti che ogni domenica infiammano gli spalti con la loro esperienza. Dall’altra, lo spazio è tutto per il futuro: la graduatoria dedicata al settore giovanile agonistico raccoglie i talenti dall’Under 14 fino all’Under 19. In questo caso, il voto del pubblico non è solo un riconoscimento tecnico, ma un premio all’impegno costante, al fair play mostrato in campo e a quell’attaccamento viscerale alla maglia che trasforma un giovane atleta in un piccolo grande esempio per i compagni. Il percorso è ancora lungo e accompagnerà il movimento calcistico locale fino al termine della stagione sportiva, trasformando ogni settimana in una caccia all’ultimo ritaglio. I nuovi coupon pubblicati oggi rappresentano una svolta fondamentale per definire le gerarchie e iniziare a scrivere, nero su bianco, i nomi di chi potrà davvero ambire al titolo di migliore dell’anno. Ogni tagliando raccolto è un attestato di stima che accorcia le distanze tra il campo e la redazione, rendendo i tifosi i veri arbitri di questa appassionante cavalcata verso la gloria locale.
Gli iscritti al gioco sondaggio
Tanti sono coloro che hanno deciso di partecipare al nostro giorno sondaggio.
Prime squadre
Asd Crescentinese: Fabio Pegorin (portiere) e Ahmed El A tlassi (centrocampista).
Asd Fc Rondissone: Daniel Cuiuli (attaccante) e Samir Elkas (attaccante).
Asd Chivasso Calcio: Alessandro Marasco (difensore) e Giacomo Rindone (centrocampista).
Asd Urs La Chivasso: Fabrizio Antonacci.
Usd Foglizzese: Luca Vitale (attaccante) e Andrea La Pira (centrocampista).
Usd Junior Torrazza: Mattia Lopes (portiere) e Nicolò Cantone (attaccante).
Livorno Ferraris Bianzè – Alessio Tornari (difensore) e Matteo Colla (attaccante).
Settore Giovanile
ASD Crescentinese
• Under 19: Fabio Bongiovanni (attaccante) e Pietro Vermiglio (centrocampista)
• Under 17: Matteo Caserta (difensore) e Tommaso Busnengo (attaccante)
• Under 16: Mattia Moschini (centrocampista) e Alessandro Fedele (difensore)
• Under 15: Davide Tammeo (attaccante) e Diego Malochino (centrocampista)
• Under 14: Gabriele Greppi (centrocampista) e Lorenzo Pavani (centrocampista)
ASD Chivasso Calcio
• Under 14: Giuseppe Gioffrè (difensore centrale) e Giuseppe Torrente (centrocampista)
• Under 15: Vincenzo Gioffrè e Brian Caforio
ASD Urs La Chivasso
•Under 19: Francesco Gallone
• Under 16: Edoardo Murace
USD Junior Torrazza
• Under 14: Mattia Iennaco (portiere) e Nicolas Simoni (difensore)
• Under 19: Michael Louis Simonini (attaccante) e Riccardo Sfregola (trequartista rifinitore)
Livorno Ferraris Bianzè
• Under 19: Andrea Corbellaro (centrocampista) e Alessandro Grigato (difensore)
• Under 17: Mattia Barone (attaccante) e Jacopo Tibi (centrocampista)
• Under 15: Lorenzo Dell’Olmo (difensore) e Filippo Vineis (centrocampista)
• Under 14: Stefano Folloni (difensore) e Matteo Bergonzo (attaccante)
Come iscriversi
Chiunque, inoltre, può segnalare nuovi nomi meritevoli alla redazione per iscriverli al nostro gioco sondaggio, sia di calciatori che militano nelle squadre locali sia di ragazzi residenti nel Chivassese e Vercellese impegnati in società fuori zona. Tutti, infatti, possono decidere di aderire liberamente, l’iniziativa è aperta a tutti coloro che hanno voglia e il desiderio mettersi in gioco.
Per inviare segnalazioni e candidature è possibile contattare la redazione tramite WhatsApp al 347/0820255 oppure scrivere a redazione@nuovaperiferia.it.
Come votare
Votare è semplice. I tagliandi per esprimere la propria preferenza, che troverete ogni settimana sul nostro settimanale, sono due: uno dedicato alle Prime Squadre, l’altro invece al Settore Giovanile.
Ogni settimana si potrà votare un calciatore per ogni categoria.
Il tagliando potrà poi essere consegnato o direttamente presso la redazione de La Nuova Periferia a Chivasso (via Paolo Regis 7 – Primo Piano) oppure direttamente nelle sedi delle società che hanno deciso di aderire a questa iniziativa.
I tagliandi saranno pubblicati sino al 4 maggio, quando si concluderà il gioco.
La corsa al trofeo prosegue e il verdetto finale è ancora tutto da scrivere: con i secondi tagliandi la parola passa di nuovo a voi. Chi sarà il miglior giocatore del 2026?