INIZIATIVA

Pallone d’oro 2026, parte la sfida tra i calciatori TUTTE LE FOTO DEI PROTAGONISTI

E’ giunto per tutti il momento di scendere in campo per votare il vostro atleta del cuore, di fargli vincere questo fantastico gioco sondaggio che ci accompagnerà fino alla fine del campionato. Un modo per far conoscere le loro particolarità, i punti di forza ma anche il grande cuore

Pallone d’oro 2026, parte la sfida tra i calciatori TUTTE LE FOTO DEI PROTAGONISTI

È il momento di scendere in campo per la sfida più attesa dell’anno. La Nuova Periferia di Chivasso e Vercellese lancia ufficialmente l’edizione 2026 del «Pallone d’Oro dei Dilettanti», l’iniziativa nata per premiare i protagonisti del calcio locale. Da questa settimana e fino alla fine della stagione, i riflettori si accenderanno sui campioni del nostro territorio, celebrando la passione e il talento che animano i nostri campi di provincia ogni weekend.

Pallone d’oro 2026, parte la sfida tra i calciatori

Il concorso coinvolgerà l’intero movimento calcistico del territorio, con due classifiche separate che correranno in parallelo. La prima è dedicata al mondo dei Dilettanti e vedrà protagonisti i calciatori delle Prime Squadre impegnati nei campionati dall’Eccellenza fino alla Terza Categoria. La seconda, invece, è interamente rivolta al settore giovanile agonistico e premierà i ragazzi che militano nelle categorie che vanno dall’Under 14 fino all’Under 19. Si tratta di una vetrina importante non solo per chi segna o vince, ma anche per chi si distingue per meriti di fair play e dedizione ai colori sociali.
Il meccanismo per partecipare è semplice e punta tutto sul coinvolgimento dei lettori ma anche dei tifosi delle società del territorio. Chiunque può segnalare alla redazione il nome di un calciatore che meriti di entrare in nomination, sia esso un talento che gioca in una formazione locale o un ragazzo residente nel Chivassese e Vercellese che difende i colori di una squadra fuori zona. Per votare il proprio preferito e farlo scalare verso la vittoria finale, basterà ritagliare e compilare il tagliando che sarà pubblicato ogni settimana sulle pagine del nostro giornale.
Questo viaggio nel calcio di casa nostra inizia e punta a creare un entusiasmo contagioso che accompagnerà tutto il girone di ritorno.

Come candidarsi

Per inviare segnalazioni e candidature, i lettori possono mettersi in contatto con la nostra redazione utilizzando il numero WhatsApp 347/0820255 oppure inviando una mail all’indirizzo redazione@nuovaperiferia.it.
La corsa al trofeo è aperta: ora tocca a voi decidere chi sarà il miglior giocatore del 2026.

Come votare

Sul giornale in edicola da mercoledì 4 febbraio 2026, trovate i primi due coupon del «Pallone d’oro 2026». Uno dedicato alle Prime Squadre, l’altro invece al Settore Giovanile.

Ogni settimana si potrà votare un calciatore per ogni categoria. Il tagliando potrà poi essere consegnato o direttamente presso la redazione de La Nuova Periferia a Chivasso (via Paolo Regis 7 – Primo Piano) oppure direttamente nelle sedi delle società che hanno deciso di aderire a questa iniziativa.
Sarà una sfida entusiasmante, non soltanto per quanto riguarda le Prime Squadre, ma anche tra i più giovani che amavano questo sport e che lo praticano sin da piccolini.
E potrebbero esserci anche dei derby interni. Ad ogni società, infatti, abbiamo chiesto di indicare due nomi per ogni categoria.
Settimana dopo settimana aggiorneremo la classifica e vedremo dunque come si evolverà la situazione. Per arrivare, alla fine, a designare quelli che saranno i «Messi» o i «Ronaldo» del nostro territorio.
Il calcio, soprattutto a livello dilettantistico, è prima di tutto passione ed entusiasmo.
Ed è questo lo spirito con il quale il nostro giornale ha voluto proporre questa nuova iniziativa che ci accompagnerà nei prossimi mesi, con la speranza che possa coinvolgere veramente tutti.

Gli iscritti

Prime squadre:

  • Asd Crescentinese: Fabio Pegorin (portiere) e Ahmed El Atlassi (centrocampista).
  • Asd Fc Rondissone: Daniel Cuiuli (attaccante) e Samir Elkas (attaccante).
  • Asd Chivasso Calcio: Alessandro Marasco (difensore) e Giacomo Rindone (centrocampista).
Alessandro Marasco e Giacomo Rindone
  • Asd Urs La Chivasso: Fabrizio Antonacci e Francesco Gallone.
  • Usd Foglizzese: Luca Vitale (attaccante) e Andrea La Pira (centrocampista).
  • Usd Junior Torrazza: Mattia Lopes (portiere) e Nicolò Cantone (attaccante).
  • Livorno Ferraris Bianzè – Alessio Tornari (difensore) e Matteo Colla (attaccante).

Settore Giovanile

  • Asd Crescentinese: Under 19: Fabio Bongiovanni (attaccante) e Pietro Vermiglio (centrocampista). Under 17: Matteo Caserta (difensore) e Tommaso Busnengo (attaccante). Under 16: Mattia Moschini (centrocampista) e Alessandro Fedele (difensore). Under 15: Davide Tammeo (attaccante) e Diego Malochino (centrocampista). Under 14: Gabriele Greppi (centrocampista) e Lorenzo Pavani (centrocampista).
  • Asd Chivasso Calcio – Under 14: (centrocampista). Under 15 : Vincenzo Gioffrè e Brian Caforio.
  • Asd Urs La Chivasso – Under 16: Edoardo Murace.
Edoardo Murace
  • Usd Junior Torrazza – Under 14: Mattia Iennaco (portiere) e Nicolas Simoni (Difensore). Under 19: Michael Louis Simonini (attaccante) e Riccardo Sfregola (trequartista rifinitore).

 

  • Livorno Ferraris Bianzè – Under 19: Andrea Corbellaro (centrocampista) e Alessandro Grigato (difensore). Under 17: Mattia Barone (attaccante) e Jacopo Tibi (centrocampista). Under 15: Lorenzo Dell’Olmo (difensore) e Filippo Vineis (centrocampista). Under 14: Stefano Folloni (difensore) e Matteo Bergonzo (attaccante).