Una vita intera dedicata alla bellezza, plasmata tra forbici e pettine. È questa la storia di Nadia Cerruti, titolare del salone Gv Specialist a Crescentino, che a sessant’anni può vantare una carriera costellata di successi, sorrisi e sacrifici, iniziata precocemente, subito dopo la terza media.
Toto Beauty, Nadia Cerruti, il suo sogno da bimba diventato realtà
«Ho iniziato questo mestiere a soli 14 anni, il giorno dopo aver terminato la terza media» racconta Nadia che con entusiasmo sta partecipando al nostro giorno sondaggio «TotoBeauty 2025», l’iniziativa dedicata a tutti i professionisti del beauty che ogni giorno accolgono nei propri saloni e centri, tanti clienti.
Ma la passione di Nadia ha radici ancora più lontane: «Già da bambina, però, mi piaceva passare il tempo nel negozio di una parrucchiera del mio paese, a Camino, in provincia di Alessandria. Quel piccolo salone di paese è stato il luogo dove è nato il mio sogno».
La vera motivazione che l’ha spinta a intraprendere questa strada, tuttavia, è stata una: «La spinta vera e propria è arrivata dal fatto che, da ragazzina, non ero mai del tutto soddisfatta dei parrucchieri che mi facevano i capelli. Ero molto timida, ma avevo le idee chiare: volevo imparare a farli da me, come li immaginavo».
Un percorso, quello dell’hair-stylist, che la titolare del salone di Crescentino definisce «un lavoro bellissimo, ma anche molto faticoso e per il quale è fondamentale possedere passione, motivazione e voglia di rinnovarsi».
Recentemente, Nadia Cerruti ha anche preso parte a un’iniziativa promossa da un giornale, ma come lei stessa sottolinea, lo ha fatto «per gioco, perché non amo la competizione».
Nonostante ciò, si è detta pronta a dedicare un eventuale successo ai suoi collaboratori e clienti: «Se dovessi vincere, il mio ringraziamento più grande andrebbe alle mie ragazze, che ogni giorno lavorano con me con impegno e dedizione, e ai miei clienti, sempre presenti e affettuosi in ogni mia iniziativa».
Il gioco sondaggio prosegue
L’iniziativa che ci accompagnerà in questo autunno e sino all’inizio alle prime settimane dell’inverno si sta dimostrando molto apprezzato non solo dai professionisti che stanno aderendo con grande gioia e voglia di vincere ma anche da parte dei nostri lettori, nonché loro clienti, che ogni settimana consegnano i coupon per far scalare la classifica al proprio personaggio preferito. La corsa alla vetta è più che mai aperta. E questa settimana c’è anche una new entry. Infatti, sono giunti alla redazione del nostro settimanale 15 tagliandi per Adriano Olmo del salone «Acconciature unisex Adriano e Maria» di Cavagnolo. Le sue e i suoi clienti, nonostante lui non abbia ancora aderito, hanno deciso di candidarlo.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
La classifica
La classifica è sempre un momento molto atteso. Daniela Savoja di ForMe (Chivasso) 76 punti; Modesta Ponente di SG parrucchieri (Crescentino) 55 punti; Nadia Cerruti di GV Specialist Hair Care (Crescentino) 22 punti; Giovanna Luca di Jean Louis David Parrucchieri (Chivasso) 21 punti; Adriano Olmo di Acconciature unisex Adriano e Maria (Cavagnolo); Rosy Mannino di Sculpture Donna (Verolengo) 13 punti; Angela Lerose di Nuova Immagine (Crescentino) 13 punti; Vanessa Boraso di Glitter Hair Salon (Crescentino) 10 punti; Antonio Porcaro di D.A.P. Barbershop (Saluggia) 9 punti; Marcella Granato di Acconciature Marcella (Saluggia) ha 8 punti; Claudia Rotolo di GV Specialist Hair Care (Crescentino) 6 punti; Simona Guarascio di Madè Beauty&Nails Studio (Saluggia) 4 punti; Laura Bongiovanni di GV Specialist Hair Care (Crescentino) 4 punti; Enrica Michela di Tirabaci (Crescentino) 4 punti; Daniele Longoni di The Barber&Co (Chivasso) 3 punti.