l'iniziativa

Totobeauty, curiosità, stile e determinazione: Giovanna si racconta ai lettori

Una sfida a colpi di tagliandi

Totobeauty, curiosità, stile e determinazione: Giovanna si racconta ai lettori

Nel salone Jean Louis David di Chivasso c’è un’energia speciale, fatta di creatività, sorriso e determinazione. È l’energia di Giovanna Luca, 30 anni, una delle giovani professioniste che hanno scelto di mettersi in gioco partecipando alla nostra iniziativa TotoBeauty. L’abbiamo incontrata per farci raccontare la sua storia, fatta di passione autentica e voglia di crescere.

Totobeauty, curiosità, stile e determinazione: Giovanna si racconta ai lettori

Giovanna entra nel mondo dell’hairstyle giovanissima: «La mia avventura inizia a 16 anni, con le prime esperienze lavorative. Anche se questa passione nasce fin da piccolina», racconta con un entusiasmo che lascia trasparire quanto questo mestiere sia parte integrante della sua identità.
A spingerla verso questa professione non è stata solo la creatività, ma qualcosa di più profondo: «L’idea di far sentire bella o bello qualcuno, di regalare un momento di benessere, fa stare bene anche me. E poi questo lavoro mi permette di esprimere al meglio me stessa, usando solo le mani». Una visione che racchiude l’essenza dell’artigianalità e dell’empatia, qualità sempre più preziose in un settore in continua evoluzione.
Quando le chiediamo che consiglio darebbe alle ragazze che sognano di diventare parrucchiere, Giovanna non ha dubbi: «La prima parola che mi viene in mente è passione. Senza quella è difficile entrare in questo mondo. Come ogni lavoro ci sono pro e contro, ma se ami ciò che fai tutto diventa più semplice. E non mancano sorriso, carisma e determinazione».
Partecipare al TotoBeauty, spiega, è stata una scelta naturale: «Ogni tanto è bello mettersi in gioco e confrontarsi con altri colleghi». Un atteggiamento che riflette la sua voglia di crescere, imparare e misurarsi con nuove sfide.
E proprio l’apprendimento continuo è l’aspetto che ama di più del suo lavoro: «Ogni giorno c’è qualcosa da imparare, ed è questo che non mi annoia mai. La curiosità nello scoprire nuove tecniche fa sì che nulla diventi monotono. E non c’è cosa più bella».
Infine, le chiediamo a chi dedicherebbe la vittoria, se arrivasse: «Ai miei colleghi, che ogni giorno affrontano nuove sfide con me, e al pilastro dei nostri saloni, “la mia boss” Lucia Barra. Ma soprattutto la dedico a me stessa: mi auguro che la voglia di farcela e di mettermi in gioco non si spenga mai».
Con questa luce negli occhi, Giovanna si prepara alla sua avventura nel TotoBeauty: una giovane professionista che incarna perfettamente la bellezza del suo mestiere. Una bellezza fatta di persone, impegno e talento vero.

La classifica

La classifica diventa sempre più interessante e diventa davvero una battaglia a colpi di tagliandi.
Una corsa che ormai è diventata sempre più avvincente, ma dove c’è ancora spazio per tutti.
La classifica è sempre un momento molto atteso: Daniela Savoja di ForMe (Chivasso) 364 punti; Modesta Ponente di SG parrucchieri (Crescentino) 90 punti; Giulia Sedita di Estetica e Benessere La Sultana (Brandizzo) 64 punti; Giovanna Luca di Jean Louis David Parrucchieri (Chivasso) 51 punti; Rosy Mannino di Sculpture Donna (Verolengo) 46 punti; Nadia Cerruti di GV Specialist Hair Care (Crescentino) 46 punti; Nadia Piatti di Nadia Acconciature (Caluso) 22 punti; Adriano Olmo di Acconciature unisex Adriano e Maria (Cavagnolo) 15 punti; Antonio Porcaro di D.A.P. Barbershop (Saluggia) 14 punti; Angela Lerose di Nuova Immagine (Crescentino) 13 punti; Vanessa Boraso di Glitter Hair Salon (Crescentino) 13 punti; Marcella Granato di Acconciature Marcella (Saluggia) ha 10 punti; Claudia Rotolo di GV Specialist Hair Care (Crescentino) 6 punti; Simona Guarascio di Madè Beauty&Nails Studio (Saluggia) 4 punti; Laura Bongiovanni di GV Specialist Hair Care (Crescentino) 4 punti; Enrica Michela di Tirabaci (Crescentino) 4 punti; Daniele Longoni di The Barber&Co (Chivasso) 3 punti.