CANDIA CANAVESE

Albertino Salzone si candiderà a sindaco

Dopo l’attuale sindaco Mottino adesso scende in campo anche l’ex amministratore

Albertino Salzone si candiderà a sindaco
Pubblicato:

Il sindaco uscente Mario Mottino non sarà il solo a candidarsi alla guida del paese nelle prossime elezioni amministrative, che si svolgeranno l’8 e il 9 giugno.

Albertino Salzone si candiderà a sindaco

È oramai sicura la candidatura di Albertino Salzone, che aveva già ricoperto la carica di sindaco di Candia per il decennio 2009-2014. Si era infatti candidato una prima volta nel 2009 vincendo, a capo della lista civica Candia Cambia, le elezioni contro l’allora Giovanni Nuccio, risultato poi riconfermato cinque anni più tradi nelle elezioni amministrative del 2014, sempre a capo della lista civica Candia Cambia. Un programma elettorale, quello redatto e realizzato in quegli anni che contemplava tutti gli aspetti della vita quotidiana dei cittadini, aspetti da trattare con estrema attenzione e dedizione. Poi nel 2019 Salzone non si è più ricandidato, uscendo così, oggi potremmo dire temporaneamente, dalla scena politica candiese.

Un ritorno dal passato

«Nel 2019, dopo dieci anni di Amministrazione - dichiara Albertino Salzone – io e la mia squadra ci siamo ritirati, ci era sembrato di fosse giusto così». E poi, a volte si ritorna sui propri passi e, in questo caso, ci si ricandida.

«Sinceramente non avrei mai pensato di ritrovarmi a formare una lista elettorale e a ricandidarmi alla carica di sindaco – dichiara Salzone – poi la gente, tanta gente direi, è venuta a cercami, a sollecitarmi per la ricandidatura, ed è proprio per rispetto a tutte le persone che hanno dimostrato, e dimostrano di avere fiducia in me che mi ritrovo a comporre una lista e a scrivere un programma elettorale, vorrei aggiungere con molto entusiasmo e fermezza d’intenti».

Le prime dichiarazioni

Non manca molto tempo alla data delle elezioni, qualche anticipazione sull’iter elettorale intrapreso è possibile averla? «Tengo a sottolineare che con la mia squadra cercheremo di fare del nostro meglio per il bene di Candia e dei candiesi mettendoci tutto l’impegno possibile – risponde Salzone – per quanto riguarda la lista, posso anticipare che è pronta, include forze giovani, un buon numero di quote rosa, presenze che io ritengo importanti».

Resta da vedere se, nelle prossime settimane, qualche altra lista si affaccerà sullo scenario elettorale oppure se, come appare ora, i due aspiranti alla poltrona di sindaco rimarranno Mario Mottino, sindaco uscente a conclusione del suo mandato quinquennale, e Albertino Salzone, un rientro in scena con alle spalle dieci anni di amministrazione e cinque di pausa di riflessione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali