Allarme lavoro I dipendenti Fedex Tnt ricevuti in Comune

Confermato l'impegno da parte delle istituzioni.

Allarme lavoro I dipendenti Fedex Tnt ricevuti in Comune
Pubblicato:

Allarme lavoro I dipendenti Fedex Tnt ricevuti in Comune

Allarme lavoro

Nella mattinata di oggi, giovedì 21 giugno, i dipendenti della Fedex Tnt sono stati ricevuti in Commissione Lavoro a Torino. Con loro anche i rappresentanti sindacali. Uno dei temi è stato  il rischio di trasferimento della sede a Milano,  di licenziamenti (361 di cui 81 in Piemonte) e trasferimenti (115 di cui 28 in Piemonte). Nelle settimane scorse anche a Settimo i dipendenti avevano manifestato la loro preoccupazione per la situazione che si è venuta a creare.

L'impegno delle Istituzioni

Durante l'incontro il Comune di Torino ha confermato il suo impegno,  al fianco della Regione Piemonte.  Il presidente della Commissione Russi, quindi,  ha detto che "occorre lavorare sulla possibilità di ottenere il riconoscimento di zone franche urbane per aumentare l'attrattività del nostro territorio".  Un ordine del giorno sulla questione, è stato presentato dalla Consigliera Chiara Foglietta.

Situazione preoccupante

La situazione del Lavoro sul nostro territorio, dunque, resta assolutamente al centro dell'attenzione. Anche da parte delle istituzioni l'impegno è massimo, per cercare di far fronte ad eventuali situazioni che potrebbero verificarsi anche sul nostro territorio, non soltanto a causa della crisi economica che ha colpito la zona in questi ultimi anni.

Seguici sui nostri canali