Amianto, incuria e degrado in paese LE FOTO

CasaPound organizza una raccolta firme con i residenti.

Amianto, incuria e degrado in paese LE FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Amianto, incuria e degrado a Verolengo: CasaPound organizza una raccolta firme con i residenti. L'annuncio di oggi, giovedì 21 febbraio 2019.

Amianto, incuria e degrado

A seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini di Verolengo, CasaPound ha deciso di organizzare una raccolta firme volta a sollecitare l'intervento delle autorità competenti per la riqualifica di alcune zone della città che, allo stato attuale, versano in condizioni di incuria e abbandono, presentando anche rischi per la sicurezza e la salute.

IMG_9865
Foto 1 di 3
IMG_9866
Foto 2 di 3
IMG_9867
Foto 3 di 3

La raccolta firme

Domenico Giraulo, referente di CasaPound per la cintura nord di Torino e residente proprio a Verolengo, illustra le richieste oggetto della raccolta firme:

“Chiediamo interventi in quelle aree che, a dispetto delle promesse delle varie amministrazioni comunali, non sono ancora state interessate da un progetto di riqualifica, come la rimozione dell'amianto, da richiedere a un organo competente, nei capannoni dell’ex ditta Nicoletta di Via Aldo Moro, che comporta un pericolo per la salute di chi abita in zona, ancor di più adesso che le lastre hanno iniziato a sgretolarsi; la sistemazione, nella stessa strada, del suolo pubblico di fronte i condomini dei civici 7 e 13 e del fosso adiacente al vicino campo da calcio che emana odori sgradevoli e attira sciami di zanzare; infine, il completamento degli spalti e della copertura del perimetro dell'impianto calcistico comunale in via Rimembranza. Questa raccolta firme è il primo passo per opporci al decadimento degli spazi della nostra città e ripristinare il decoro e la vivibilità a cui la cittadinanza ha diritto.”

Lotta all'eternit

Sempre a Verolengo, una denuncia relativa alla presenza di amianto, era giunta dal Movimento 5 Stelle ad inizio mandato. La segnalazione riguardava l'ex fabbrica Peretti di proprietà di privati che, dopo varie vicissitudini, hanno deciso di procedere con la rimozione e la messa in sicurezza.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali