elezioni

Baccolla candidata a sindaco

L’attuale assessore dell’amministrazione di Lauriano guidata da Casa scenderà con la lista «Impegno Comune per Lauriano e Piazzo»

Baccolla candidata a sindaco
Pubblicato:

Manca poco più di un mese alle prossime elezioni amministrative e a Lauriano c’è chi esce allo scoperto. Infatti, scenderà in campo la lista «Impegno Comune per Lauriano e Piazzo».

Baccolla candidata a sindaco

A guidarla sarà Mara Baccolla, già Assessore per due mandati dell’Amministrazione uscente guidata dal sindaco Matilde Casa. 54 anni, funzionaria del Politecnico di Torino dove si occupa di progetti di sostenibilità, una laurea in scienze politiche e un master in amministrazione di Istituzioni pubbliche.
«Ho deciso di candidarmi e di guidare la lista Impegno Comune perché credo sia importante non disperdere l'esperienza e i tangibili risultati conseguiti nei precedenti mandati e nel contempo dar loro nuova forza ed entusiasmo. - dice Baccolla - Per questo spero che i laurianesi ci diano la loro fiducia e non vedo l’ora di lavorare insieme al gruppo di persone di grande valore che si è costituito in questi mesi».

La lista civica

Affiancheranno Baccolla in questo percorso i consiglieri di maggioranza, Maria Cristina Turinetti, 47 anni farmacista che nel precedente mandato ha avuto la delega consiliare all’istruzione e alla biblioteca, Alessio Emilio, attuale capogruppo di maggioranza, 46 anni operatore Shiatsu ed ex commerciante in Lauriano, Stefano Rametta, 49 anni, commerciante di ortofrutta che, come consigliere, si è occupato di mercato, commercio e case popolari.
Ad essi si sono uniti tre under trenta che porteranno alla squadra la loro passione e il punto di vista dei giovani del paese: Martina Bacciu, 25 anni, impiegata contabile, Sara Brasolin, 24 anni studentessa in neuroscienze, Carlo Cavallo, 28 anni commerciante di abbigliamento vintage. Insieme a loro si presenteranno alle urne: Renato Corio, 41 anni, architetto e imprenditore, Filomena De Blasio in Cha, detta Nuccia, 65 anni, a lungo impiegata presso l’Agenzia delle Entrate e Felice Pollino, 67 anni, già agente di commercio e con un’esperienza precedente come consigliere comunale. Arricchisce la squadra l’esperienza di Riccardo Ferrero, 72 anni, medico chirurgo, che ha all’attivo tre mandati come consigliere e uno come assessore. Baccolla e Ferrero si dicono molto soddisfatti di questa ritrovata unità tra i gruppi consiliari costruita nei mesi passati, basata sul rispetto reciproco e un’identità di vedute sulle tematiche comunali di buona amministrazione e sviluppo sostenibile.

Il programma

«Abbiamo costruito una compagine affiatata, ben bilanciata tra età, genere, esperienze professionali e civili e luoghi di residenza nel comune - dice Baccolla che passa a puntare l’attenzione sul programma - Abbiamo in cantiere molti progetti che tra pochi mesi cambieranno il volto dei nostri centri storici, penso a piazza Risorgimento per la quale abbiamo beneficiato di un ingente finanziamento di Città Metropolitana e a via Santa Maria in particolare.
Ereditiamo una situazione sana dal punto di vista del bilancio, una grande capacità di intercettare bandi di finanziamento, un livello elevato di servizi sociali e parascolastici che intendiamo mantenere. Ci impegniamo fin d'ora a comunicare in modo puntuale e attivo, le attività amministrative anche su canali informativi più vicini alla gente, oltre che su quelli istituzionali come nostro dovere. Credo che nei prossimi anni, proprio per valorizzare le grandi opere pubbliche realizzate, dovremo rivolgere un'accresciuta attenzione alle questioni energetiche e ambientali, alle manutenzioni correnti e alle iniziative di aggregazione per fare di Lauriano un posto dove è bello vivere. Per questi motivi mettiamo le nostre competenze e il nostro IMPEGNO COMUNE a servizio della comunità di Lauriano e Piazzo».

Seguici sui nostri canali