NOVITA' A RONDISSONE

Centro giovani comunale, bando vinto da Valdocco

Dunque il servizio ricomincerà a marzo. Tante le novità.

Centro giovani comunale, bando vinto da Valdocco
Pubblicato:

Centro giovani comunale, bando vinto da Valdocco. Dunque il servizio ricomincerà a marzo. Tante le novità.

Centro giovani comunale, bando vinto da Valdocco

C’è molta soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale guidata da Antonio Magnone per questi primi nove mesi di mandato. Tante le iniziative che la squadra ha intrapreso anche grazie all’organizzazione che il gruppo ha creato, cioè ognuno di loro ha un ambito e obiettivi per specifici da perseguire.
E l’ambito delle politiche giovanili è stato sin da subito molto seguito dalla maggioranza, e in particolar modo dei consiglieri Veronica Pagliarulo e Claudio Mazzon. Un argomento sul quale hanno concentrato le forze è stata la riapertura del Centro Giovani Comunale come spiega anche il sindaco: «Pagliarulo e Mazzon hanno studiato il bando per assegnare il servizio. Un bando che è stato vinto dalla cooperativa Valdocco che oltre a gestire il Centro giovani dovrà garantire anche il servizio pre e post scuola e il centro estivo.
Oltre a ciò, la Valdocco si è impegnata a garantire anche tutte le manifestazioni che già in precedenza il centro organizzava dunque il Palio dei Rioni, il Carnevale e la festa dell’Epifania. Eventi che quest’anno, almeno gli ultimi due, sono stati organizzati ugualmente dall’Amministrazione con i volontari per non perdere delle tradizioni.
Queste gestione avrà durata triennale, dunque fino al 2022».

Aula pc a scuola

Anche l’ambito scolastico sta regalando molte soddisfazioni. Infatti, grazie alla cena di beneficenza e i fondi raccolti, il Comune ha potuto creare un laboratorio di informatica dotato di 15 posizioni pc per gli alunni.
«Grazie a questa iniziativa l'aula informatica è stata allestita dal consigliere Mazzon e dal prezioso lavoro volontario di Andrea Consolo. I computer sono stati donati da Halley e il laboratorio è stato riattivato» spiega Pagliarulo.

Novità all'asilo

Novità anche alla scuola dell’infanzia dove nell’area gioco esterna, oltre al posizionamento di un nuovo gioco, è stata predisposta anche la pavimentazione antishock sopra al cemento.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali