al voto

Cigliano Futura scalda i motori e chiede: «Quale paese vorresti?»

In questi giorni è partito un sondaggio tra gli abitanti in vista delle elezioni 2024

Cigliano Futura scalda i motori e chiede: «Quale paese vorresti?»
Pubblicato:

«Cigliano Futura» scalda i motori per le elezioni amministrative del 2024 che sembrano sì lontane, ma in verità ormai sono molto molto vicine.

Cigliano Futura scalda i motori

E, in attesa che vengano svelati i nomi dei candidati di quella che si annuncia una vera e propria lista civica, i promotori hanno deciso di lanciare un sondaggio tra i cittadini ciglianesi. Più precisamente «La Cigliano che vorrei», una serie di quesiti per comprendere le reali necessità degli abitanti. Un questionario anonimo nel quale viene richiesta solamente l’età, la professione e il luogo di residenza oltre al proprio sesso. Dopodiché una serie di domande, alcune a risposta aperta, altre chiuse per dare una visione di quello che a Cigliano si potrebbe fare, ciò che potrebbe esser migliorato.
«L’appuntamento elettorale è fondamentale per la vita democratica del nostro Comune - spiega il comitato - che richiede alle persone che si candideranno al governo del paese, un particolare impegno per elaborare un programma in grado di soddisfare le reali necessità dei cittadini. Proprio in vista di questo delicato appuntamento, riteniamo importante acquisire direttamente le vostre proposte, idee e suggerimenti in ordine ai vari settori nei quali si attua l’attività amministrativa comunale. La preziosa collaborazione dei cittadini, con la compilazione del questionario, ci consentirà di mettere a punto un programma elettorale ancora più completo e utile per una prossima azione amministrazione, in reale sintonia con le esigenze dei cittadini di Cigliano».

«Quale paese vorresti?»

Intanto «Cigliano Futura» ha affisso un nuovo manifesto nel quale si illustrano alcuni problemi: «I servizi essenziali per i cittadini possono e devono essere migliorati ed amplificati (dalla raccolta rifiuti ai servizi sanitari e socio assistenziali, dalla pulizia strade ai molti altri aspetti della vita quotidiana), la necessità di ridare una scuola dell’infanzia, lo stato di abbandono e scarsa manutenzione del patrimonio immobiliare comunale nonché l’urgente riorganizzazione degli uffici comunali».
«Cigliano Futura» vuole un paese dove le associazioni abbiano un ruolo fondamentale per dare vita e vivacità all’intera comunità dove l’Amministrazione sviluppi e porga attenzione al commercio, all’agricoltura e all’artigianato favorendo nuovi insediamenti. Poi vuole mettere attenzione all’ambiente, all’innovazione tecnologica. Massima attenzione verso i cittadini di tutte le età e alle loro esigenze. E poi attenzione alle frazioni e circoli ricreativi. L’intento è avere un’Amministrazione che agisca e si confronti, che informi la popolazione in maniera costante e attenta».

Seguici sui nostri canali