CHIVASSO

Claudio Castello candidato a sindaco per il secondo mandato

E' ufficiale, il primo cittadino uscente tenterà di ottenere la riconferma.

Claudio Castello candidato a sindaco per il secondo mandato
Pubblicato:
Aggiornato:

Claudio Castello candidato a sindaco per il secondo mandato. E' ufficiale, il primo cittadino uscente tenterà di ottenere la riconferma.

Claudio Castello candidato a sindaco per il secondo mandato

Con un comunicato stampa a tripla firma dei 3 segretari Massimo Corcione (Pd), Giovanni Mastroleo (Chivasso Solidale) e Lorenzo Castellani (Liberamente) viene liquidatala crisi di maggioranza scoppiata qualche settimana fa. Crisi scoppiata per colpa dei giornali, mica di chi ha scritto una dura reprimenda (magari anche giusta non sta a noi stabilirlo) contro il sindaco... Tutto è bene quel che finisce bene con il sindaco Castello che gongola, ha infatti ottenuto la candidatura per il secondo mandato.

Il comunicato

«Il giro di boa di metà mandato dell’Amministrazione, ha coinciso con l’emergenza Coronavirus da una parte e con alcune fibrillazioni interne alla maggioranza dall’altra. Lo scorso 9 giugno si sono incontrate l’amministrazione presieduta dal sindaco Castello e le forze politiche che la sostengono. L’incontro lungo e proficuo ha permesso a tutti noi di fare il punto della situazione e di gettare le basi per rafforzare l’azione di governo e rinsaldare le fila della maggioranza. Una maggior condivisione ed un maggior coinvolgimento delle parti politiche nella fase decisionale sono state le parole d’ordine echeggiate nel consenso. Parole che sono state accolte favorevolmente dal sindaco Castello, il quale si è impegnato personalmente per la loro concreta realizzazione attraverso un’intensificazione dei momenti di incontro e di confronto. Le forze politiche esprimono la loro soddisfazione rispetto a questo nuovo percorso che si è andato delineando e manifestano quindi la rinnovata fiducia nei confronti dell’amministrazione e della struttura comunale. A quest’ultima va il nostro più sentito ringraziamento per il lavoro svolto con senso di dedizione e professionalità. In questo momento emergenziale non hanno mai fatto mancare il supporto a questa amministrazione. Riteniamo doveroso rimarcare come i risultati fin qui raggiunti non sarebbero stati tali senza una struttura che supporta l’azione politica. Siamo convinti che questo nuovo approccio ci vedrà protagonisti nella realizzazione dei progetti esistenti e futuri che l’amministrazione si è prefissa di raggiungere. Per questo pensiamo sia fondamentale porsi all’ascolto della cittadinanza e di tutte le associazioni di categoria e non, per gettare insieme le basi di un nuovo patto sociale. La discussione, franca e costruttiva, ha rinsaldato l’unità della coalizione pronta a concludere il mandato elettorale. La proposta del sindaco Castello, espressa durante la riunione, di mettere a disposizione la sua candidatura per un secondo mandato è stata registrata positivamente dalle forze politiche».

Seguici sui nostri canali