FOGLIZZO

Comincia il terzo mandato del sindaco Gallenca

"Sono contento di poter continuare per un terzo mandato"

Comincia il terzo mandato del sindaco Gallenca
Pubblicato:

Giunta e deleghe ai consiglieri sono stati ufficializzati al primo consiglio d’insediamento dal sindaco Fulvio Gallenca, eletto per il terzo mandato.

Comincia il terzo mandato del sindaco Gallenca

Il consiglio comunale si è svolto nella sala consiliare giovedì 27 giugno. La giunta dei prossimi cinque anni è composta da un assessore e dal vice sindaco. Vice sindaco è confermato Enrico Scienza delegato alla viabilità e trasporti, lavori pubblici ed edilizia privata. Assessore è Laura Battaglia delegata al bilancio, commercio, associazioni. Sono poi state assegnate le deleghe ai seguenti consiglieri. Noemi Fusero è delegata all’istruzione e alla cultura. Alessio Gentile è delegato all’ambiente e al risparmio energetico. Luca Imocrante è delegato all’agricoltura. Giuseppe Sissoldo è delegato al patrimonio comunale e alle aree mercatali. Paolo Vecchia delegato allo sport e alle politiche giovanili. La minoranza presente al consiglio è stata rappresentata dal capogruppo Maycol Testa e i consiglieri Mimmo Macrì e Lina Sgambati che hanno ottenuto al voto il maggior numero di preferenze. Il capogruppo nominato della maggioranza è Paolo Vecchia, capogruppo della minoranza Maycol Testa. Il consiglio è poi stato caratterizzato dal giuramento del sindaco.

Il discorso

«Sono contento di poter continuare per un terzo mandato- ha detto il sindaco Fulvio Gallenca- Questo quinquennio permetterà di portare a termine opere già iniziate. Non abbiamo fatto promesse elettorali ma progetti concreti che verranno portati a compimento. Il nostro obiettivo è quello di continuare ad intercettare finanziamenti esterni per attuate interventi che le finanze interne non consentirebbero di fare. Sono anche contento di essere affiancato dai membri che finora mi hanno supportato ma anche da nuovi consiglieri che hanno creduto nel mio operato». Al termine della seduta, è stata eletta la commissione elettorale. La commissione viene eletta dal consiglio, il sindaco non vota essendo membro di diritto. La commissione elettorale eletta è composta da Giuseppe Sissoldo, Alessio Gentile e Maycol Testa. I supplenti sono Noemi Fusero, Luca Imocrante e Lina Sgambati.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali