TORRAZZA PIEMONTE

Commissione edilizia, «Futura» ha scelto un torrazzese con esperienza

I due consiglieri di opposizione hanno voluto esprimere un proprio rappresentante sulla base di due criteri per loro importanti

Commissione edilizia, «Futura» ha scelto un  torrazzese con esperienza
Pubblicato:

Commissione edilizia. Il gruppo Torrazza Futura ha scelto il suo rappresentante. E’ Riccardo Bracco.

Commissione edilizia

«Vogliamo ringraziare tutti e 14 i professionisti che hanno partecipato alla manifestazione di interesse per costituire la commissione edilizia comunale - si legge nel comunicato di Martina Gavazza e Alessandro Chiera - Abbiamo voluto fortemente che questo bando si aprisse per nominare l'intera commissione, e non solo il nostro membro, per dare a tutti i professionisti locali e non l'opportunità di partecipare e di concedere a noi torrazzesi nuove esperienze e conoscenze di professionisti che ogni 5 anni con le nuove elezioni comunali vengono rinominati. Quale migliore occasione per dimostrare trasparenza ed equità nel nostro comune che aprire una bella manifestazione di interesse? I 14 professionisti sono tutti di alta caratura e le loro età sono davvero diverse tra loro, giovani e meno giovani. Noi come da regolamento abbiamo potuto sceglierne solo 1 tra questi, gli altri 4 spetta nominarli alla maggioranza».

«Futura» ha scelto un torrazzese con esperienza

«Per scegliere abbiamo deciso di darci 2 criteri. Il primo, che il professionista avesse residenza a Torrazza. Questo per noi è sembrato importante nella misura in cui tornare tutti i giorni a casa con occhio qualificato può essere occasione di spunti e di riflessioni tecniche. Il secondo criterio è stato quello di scegliere tra i professionisti quello che con sé, come da curriculum, avesse nel tempo lavorato nel nostro Comune in edilizia pubblica e privata e potesse rappresentare un po’ l'evoluzione edilizia torrazzese. - spiegano - Per questa ragione abbiamo scelto Bracco, che abbiamo scoperto non aver mai fatto parte della commissione edilizia comunale pur avendo sempre lavorato in Torrazza ed abitando nel nostro paese da sempre. A noi e a tutta la squadra piace l'idea di nominare una persona che possa essere anche mentore nel suo campo e possa guardare con cura al nostro paese.
Non ce ne vogliano gli altri professionisti, soprattutto giovani torrazzesi, che sono speranzosa verranno riconosciuti dall'Amministrazione Rozzino che può nominare ben 4 professionisti».

Seguici sui nostri canali