Corgnati bis LA GIUNTA

Sandra confermato vicesindaco.

Corgnati bis LA GIUNTA
Pubblicato:

Corgnati bis. Il rieletto primo cittadino di Livorno Ferraris ha annunciato i nuovi componenti del suo esecutivo che saranno confermati nel consiglio d'insediamento.

Corgnati bis

La Giunta Corgnati c'è. Stefano Corgnati ha dato il via libera alla squadra con cui governerà Livorno per i prossimi cinque anni.

Elezioni comunali 2018 | Corgnati sindaco di Livorno

Il vicesindaco

Al suo fianco, come annunciato, ci sarà Franco Sandra. E' stato riconfermato vice sindaco grazie al trionfo di preferenze. A lui andranno alcune delle deleghe di peso di questo mandato, lo sport, i rapporti con il Cisas, la sicurezza e gli appalti. Oltre ai lavori pubblici, per il quale sarà affiancato dal consigliere Giuliana Albera, cui spetta l’impegno per l’attuazione del piano delle opere pubbliche e l’urbanistica.

Gli assessori

Mara Bianchettisarà «addetta» alla scuola, cultura, pari opportunità, gemellaggio e rete museale: toccherà a lei la pianificazione e il coordinamento degli eventi oltre che presiedere la cabina di regia con le associazioni.Giovanni Vercellotti si occuperà di agricoltura, ambiente e promozione del territorio, raccolta rifiuti e sportello lavoro: l’ex sindaco reggente gestirà anche le attività produttive e commercio, supportato dal consigliere Federico Pizzamiglio per l’attuazione del «collaborative market». Chiude la Giunta Claudio Michelone con politiche socio-assistenziali, welfare e progetto ambulatorio.

Consiglieri con delega

Davide Mosca sarà indicato come capogruppo di maggioranza e continuerà a seguire i rapporti scuola-Comune, i temi delle politiche giovanili, verde pubblico e decoro urbano. Francesca Siclari  è invece la nuova presidente della Consulta dei Giovani, pur non eletta in Consiglio, mentre la consigliera Paola Maccione gestirà la realizzazione dell’infopoint del turismo e il controllo dell’attuazione del programma.

Seguici sui nostri canali