LA COMUNICAZIONE

Covid19, ecco come votare se si è in quarantena o in isolamento

In occasione del referendum del prossimo fine settimana.

Covid19, ecco come votare se si è in quarantena o in isolamento
Politica Chivasso, 12 Settembre 2020 ore 08:49

Covid19, ecco come votare al Referendum del 20-21 settembre 2020 se si è in quarantena o in isolamento fiduciario a Chivasso.

Covid19, voto al domicilio

In occasione del Referendum del prossimo 20-21 settembre 2020 è prevista la modalità del voto domiciliare per gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19

Visto l’art. 3 del D.L. 14/08/2020, n. 103, che testualmente recita:

1. Limitatamente alle consultazioni elettorali e referendarie dell’anno 2020, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19 sono ammessi al voto presso il comune di residenza.
2. Gli elettori di cui al comma 1 devono far pervenire al sindaco del comune nelle cui liste sono iscritti, con modalità individuate dall’ente medesimo, anche telematiche, in un periodo compreso tra il decimo e il quinto giorno antecedente quello della votazione:
a) una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio e recante l’indirizzo completo di questo;
b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quattordicesimo giorno antecedente la data della votazione (06/09/2020), che attesti l’esistenza delle condizioni di cui al comma 1.

e vista la circolare del Ministero dell’Interno n. 39 del 14/08/2020, il Comune di Chivasso comunica che gli elettori interessati dovranno inviare entro martedì 15 settembre 2020:

  • la prescritta dichiarazione, utilizzando preferibilmente l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio elettorale comunale o scaricabile tramite il link a fondo pagina
  • il certificato rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quattordicesimo giorno antecedente la data della votazione (06/09/2020), che attesti l’esistenza delle condizioni richieste (trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19)
  • copia della tessera elettorale

Come presentare la domanda

I documenti dovranno essere inviati:

  • consegna a mano presso l’ufficio elettorale tramite incaricato;
  • per posta al seguente indirizzo: COMUNE DI CHIVASSO – Piazza C.A. Dalla Chiesa 8;
  • per posta elettronica al seguente indirizzo: elettorale@comune.chivasso.to.it;
  • per posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.chivasso.to.it

L’ufficio elettorale comunale è a disposizione per ulteriori chiarimenti telefonici al n. 0119115306-307 nei seguenti orari:
dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00.

TORNA ALLA HOME PAGE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità