POLITICA

Daniela Caminotto presenta la sua lista «Verolengo per tutti»

La civica è composta da quattro amministratori uscenti e da molte new entry che desiderano mettersi al servizio della comunità

Daniela Caminotto presenta la sua lista «Verolengo per tutti»
Pubblicato:

«Verolengo per tutti». E’ questo il nome della lista guidata da Daniela Caminotto, 49 anni e residente in frazione di Casabianca. Mamma di due figli adolescenti, Giorgio e Cecilia, è un'insegnante di scuola primaria, di ruolo presso l'Istituto Comprensivo di Verolengo e attualmente è assessore con deleghe alla scuola, cultura e associazioni. Lei al momento è l’unica candidata a sindaco ufficiale di Verolengo e ha deciso di intraprendere questo nuovo percorso amministrativo che «mi permetta di lavorare per il nostro paese in modo incisivo e profittevole» ha spiegato nella sua presentazione. Ma Caminotto non sarà da sola, questo è certo ma ancora nessun altro ha ancora svelato le proprie carte.

Daniela Caminotto presenta la sua lista

Ma lei, che ha voglia di continuare a lavorare per il suo paese, di dar vita a progetti migliorativi per tutti i verolenghesi, annuncia tutti i volti della sua lista civica.
Tra loro, naturalmente, ci sono persone che già hanno maturato un esperienza in Consiglio, addirittura ci sono coloro che oggi sono assessori e chi invece lo è stato fino a poche settimane fa.
«E' un gruppo eterogeneo, formato da 5 donne e 7 uomini volenterosi e competenti che hanno l'obiettivo comune di ascoltare le necessità della collettività, di trovare soluzioni e di impegnarsi per il bene di Verolengo. - spiega Caminotto - Vogliamo che Verolengo sia accogliente per tutti, dal bimbo all'anziano, ecco perché punteremo molto sul potenziare i servizi alla persona e sul crearne di nuovi, passaggio indispensabile per rendere più confortevole il nostro paese».

«Verolengo per tutti»

Dunque, al fianco di Caminotto, insegnante di 49 anni, c’è l’attuale assessore al bilancio e ai tributi Mirella Albano (52 anni, di professione impiegata) e l’ex assessore all’agricoltura e all’ambiente Stefania Casa (61 anni, pensionata). Ci sono poi i consiglieri comunali Romano Mautino (57 anni, dipendente del Corpo nazionale Vigili del Fuoco) e Enrico Barbera (49 anni, collaboratore di laboratorio sperimentazione). Tra le new entry, invece, ci sono Riccardo Giovannini (44 anni, geometra), Piero Actis (46, consulente tecnico commerciale), Graziella Lo Campo (49 anni, impiegata), Elisa Colonna (51 anni, casalinga), Alessandro Manueddu (60 anni, medico di base), Lorenzo Aretini (22 anni, libero professionista), Daniele Gabriele (41 anni, operaio) e Katia Nicoletti (47 anni, impiegata).

La sede

Intanto, la lista civica «Verolengo per tutti» sta allestendo la sua sede elettorale proprio nel cuore del paese. Caminotto e la sua squadra hanno deciso di aprire il proprio quartier generale in corso Delio Verna 45, nei locali che prima ospitavano la scuola guida. Lì, sarà possibile incontrare Caminotto e tutti i candidati consiglieri.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali