MONTEU DA PO

«Deluca non conosce il territorio, come può lavorare?»

La minoranza esprime le sue perplessità in merito alla nomina del brandizzese come assessore esterno

«Deluca non conosce il territorio, come può lavorare?»
Pubblicato:

Giuseppe Deluca è il nuovo assessore esterno del Comune di Monteu da Po. La notizia è della scorsa settimana ed è stata ufficializzata nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale.

«Deluca non conosce il territorio, come può lavorare?»

«La nomina di un nuovo assessore ci ha davvero sorpresi molto - dice il consigliere di minoranza Marco Ferrero - Un primo aspetto che desta perplessità in noi è il fatto che si tratta di una persona non di Monteu da Po e quindi che non conosce il territorio e le sue esigenze.
Il territorio ha bisogno di manutenzione cosa che in questi anni è stata ignorata. Il Rio della Valle necessità di un intervento e le strade di campagna sono abbandonate. Non c’è più un cantoniere comunale, non abbiamo più aderito alla convenzione di Polizia Locale con Verolengo e quindi c’è solo un agente part-time. Il paese è in uno stato di abbandono e sono sbalordito del fatto che il sindaco abbia dovuto chiedere ad un esterno perchè gli altri componenti dell’Amministrazione comunale non hanno tempo, ma allora per loro amministrare vuol dire “solo” venire in Consiglio? Avevo già questo dubbio e adesso lo hanno palesato. Se non hai tempo, non ti candidi».

Le accuse di Ferrero alla maggioranza

Ferrero prosegue poi puntando il dito sulle scelte amministrative: «Questa Amministrazione ha effettuato alcune scelte molto discutibili come ad esempio il taglio di alcune piante di noci e mi domando quale sia il motivo visto che erano piante sane e di pregio con un buon legno. E tutto questo per realizzare un campetto. Invece quando noi abbiamo abbattuto i tigli marci sono arrivati i Carabinieri. Nel 1994 il rio non è straripato perchè era pulito, non ci sono altre motivazioni. Poi si dà la colpa al cambiamento climatico, ma se non si fanno interventi di manutenzione poi accadono certe cose». Il consigliere d’opposizione Alex Boraso in seguito al provvedimento di Ghion: «Auguro buon lavoro a Giuseppe Deluca, ho un solo dubbio visto le sue deleghe, che non essendo lui di Monteu da Po non conosce bene il territorio di Monteu e quindi potrebbe riscontrare delle difficoltà, ma come ho già detto, non posso che augurargli buon lavoro».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali