elezioni 2024

Ecco i volti di tutti i candidati della lista «Brandizzo Civica»

Roberta Favini ha presentato le persone che la affiancheranno

Ecco i volti di tutti i candidati  della lista «Brandizzo Civica»
Pubblicato:

La lista «Brandizzo Civica che ha come candidata a sindaco Roberta Favini fa conoscere i volti dei sui componenti.

Ecco i volti di tutti i candidati della lista «Brandizzo Civica»

Numerose persone presenti in sala consiliare per seguire l’incontro tra cui anche molti esponenti del mondo politico piemontese.
I candidati che affiancheranno Favini sono: Illuminata Augurusa, 49 anni impiegata; Marco Bergoglio, 51 anni imprenditore; Andrea Casale, 40 anni imprenditore nel settore del legno; Pietro Cravero, 27 anni libero professionista; Marco Cosmano, 40 anni area-manager nord ovest Posaclima; Benedetta Ferro, 20 anni studentessa in economia aziendale; Alessandra Vacca, 49 anni avvocato; Mario Serra, 66 anni e volontario in Croce Rossa a Brandizzo; Margherita Recrucolo, 58 anni impiegata; Igor Puccio, 47 anni funzionario di banca; Antonella Multari, 52 anni imprenditrice artigianato; Marina Gemma Gioda, 47 anni imprenditrice.
«Brandizzo è una comunità forte e attiva che merita di essere valorizzata - dice Favini - La nostra è una squadra con volti nuovi per dare un volto nuovo a Brandizzo. Abbiamo al nostro interno Multari che ci porta l’esperienza di Alternativa Civica, per noi molto preziosa. Noi vorremmo amministrare in modo responsabile, garantire i servizi comunali, renderli più agevoli ai cittadini. Far trovare le porte aperte del Comune ai brandizzesi dove potranno trovare gli amministratori con cui confrontarsi proprio come avveniva in passato. I cittadini devono essere accolti dalle istituzioni e dialogare con loro. Il nostro paese ha una rete associativa meravigliosa, una comunità che risponde bene agli eventi e alle iniziative proposte e per questo deve essere valorizzato. Amministrare non è semplice anche perché è sempre più difficile reperire risorse, ma noi sfrutteremo i bandi messi a disposizione e ci muoveremo con attenzione. Per quanto riguarda l’oratorio, un edificio nel cuore di tutti, ma ritengo che prima di affiancare un progetto che ha un costo di ristrutturazione di 8 milioni di euro si debba pensare bene anche perché si parla di costi di previsione e quindi ci sarà un probabile loro aumento. In casi come questi si deve essere lungimiranti e non ci si deve affidare alla Provvidenza come è stato detto in sede di presentazione del progetto».

Il sostegno della Lega

Anche la Lega con Astrid Sento (segretario provinciale Lega Canavese) e con Giuseppe Deluca (segretario della sezione di Chivasso) appoggia Brandizzo Civica con la candidatura a sindaco di Roberta Favini.

Soddisfatta Astrid Sento, segretario provinciale Lega Canavese:"Le elezioni comunali sono da sempre l’espressione più diretta e immediata della democrazia, ed è importante fornire ai cittadini delle opzioni credibili e che possano aggiungere valore alle proprie comunità. A Brandizzo la Lega sostiene la candidatura di Roberta Favini. Una scelta ponderata, ragionevole e che punta a fornire ai brandizzesi un governo stabile e plurale. Una scelta per il territorio, per il Canavese e per il futuro”.

Anche Giuseppe Deluca, segretario della sezione di Chivasso della Lega, dichiara: “L’appoggio del partito alla candidata sindaco Roberta Favini è ufficiale e non posso che esprimere la mia soddisfazione. Sono sicuro che questa sia la strada migliore da percorrere e che possa portare ai brandizzesi un’amministrazione che sappia guardare al futuro senza dimenticare l’esperienza del passato”.

Seguici sui nostri canali