Elezioni 2019, c'è il primo candidato sindaco

Si tratta di Antonino Careri, medico di base sia a Montanaro che Foglizzo e Brandizzo. 

Elezioni 2019, c'è il primo candidato sindaco
Pubblicato:

Elezioni 2019, c'è il primo candidato sindaco. Si tratta di Antonino Careri, medico di base sia a Montanaro che Foglizzo e Brandizzo.

Elezioni 2019, c'è il primo candidato sindaco

Seppur ancor lontani i tempi delle elezioni amministrative comunali, già iniziano a delinearsi i primi segnali della campagna elettorale. Alcuni sono i nomi che già circolano in paese. Fra i più papabili è quello di Antonino Careri.

Le parole di Careri

«In questi ultimi mesi mi sono messo al lavoro per preparare una lista civica aperta a tutti. Non abbiamo ancora i nominativi sicuri di tutti i candidati che intendiamo ufficializzare al termine dell'estate - dichiara Careri -. Ho preparato un programma elettorale. I suoi punti cardine sono la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini. Se ci sarà questo progetto e lo riuscirò a realizzare grazie all’adesione dei candidati alla mia lista, spetterà poi ai cittadini giudicare quanto può essere utile per il nostro paese».

Ma chi è Careri?

E’ un medico di famiglia, si è laureato a Messina. Allievo del compianto Antonio D’Ambrosio. Svolge la sua professione a Montanaro, Brandizzo e Foglizzo. Careri è stato assessore all’ambiente nella giunta Frola rivestendo un ruolo particolarmente delicato durante gli anni in cui è stato presentato a Montanaro il progetto «Kilometro Verde» volto alla realizzazione di un impianto che avrebbe dovuto sorgere nelle cave di regione Ronchi per trattare i rifiuti industriali non pericolosi. Un progetto controverso che ha contribuito a creare opinioni divergenti fra i membri dell’allora Giunta, divisa fra quanti lo sostenevano e quanti invece lo rifiutavano, fra questi ultimi Careri a causa delle sue convinzioni ambientaliste. Non è stato dimenticato questo difficile periodo storico tanto che Careri torna a riaffacciarsi sullo scenario politico a fianco di alcuni esponenti della giunta Frola come l’ex assessore Antonino Coscino), come pure a fianco di alcuni cittadini comuni che per la prima volta intraprendono questo cammino politico. Certo è che si tratterà di una lista civica aperta a tutti, senza essere espressione diretta di un partito politico.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

Seguici sui nostri canali