BRANDIZZO

Elezioni, anche senza Bodoni Nuova Decimum ci sarà

In paese si vocifera di un accordo con Fulio Merlo e Roberto Buscaglia

Elezioni, anche senza Bodoni Nuova Decimum ci sarà
Pubblicato:

«Il gruppo va avanti. La lista Nuova Decimum si presenterà alla prossime elezioni amministrative e io farò parte di questa». Risponde così l’attuale vicesindaco di Branidzzo Alessandro Barbera alla domanda se si candiderà e se correrà per la carica di primo cittadino.

Elezioni, anche senza Bodoni Nuova Decimum ci sarà

«Siamo dispiaciuti che Paolo Bodoni non si ricandiderà più ma il gruppo guarda avanti e tutti compatti formeremo questa lista. - Prosegue Barbera - Non abbiamo ancora deciso chi sarà il candidato a sindaco, stiamo formando la lista che sarà pronta a breve. Ci saremo tutti (parlo di Nuova Decimum) e abbiamo deciso poi tra i “vecchi” di dare la disponibilità per la candidatura a sindaco. Abbiamo valutato sia un sindaco donna che un uomo. Ritengo infatti che nel nostro gruppo ci siano delle donne molto competenti».

Un accordo con il passato?

In paese si vocifera di un accordo tra Nuova Decimum e Decimum (la lista di cui fanno parte Fulio Merlo e Roberto Buscaglia per intenderci), ma Barbera attualmente smentisce: «Se mi chiedete se c’è stato un contatto tra noi e Decimum vi dico di no. Non ci siamo parlati. Non dico che non possano esserci degli incontri, non so cosa succederà.
Noi abbiamo un nostro percorso intrapreso 5 anni fa quando Buscaglia e Merlo hanno deciso di lasciare la vita politica. Come gruppo ci siamo trovati già due o tre volte e saranno inserite nella lista altre persone con competenze ed età diverse.
Siamo pronti a partecipare alle prossime elezioni amministrative».

Nuova Decimum quindi riscenderà in campo con tutti i suoi attuali componenti ad eccezione di Bodoni. Intanto non è sfuggita affatto che nei giorni scorsi la sede della lista Decimum è stata rimessa a lucido quasi cose se fosse pronta a dire la sua. Restiamo ovviamente nel campo delle supposizioni, ma è sotto gli occhi di tutti che qualcosa si sta per muovere anche all’interno di questo gruppo amministrativo che nel 2019 aveva deciso di lasciare spazio a Nuova Decimum appunto.

Per rimanere sempre aggiornati, iscrivetevi al nostro nuovo canale WhatsApp attivando le notifiche, cliccando sulla campanellina in altro a destra.

Seguici sui nostri canali