Elezioni, Baccolla è il nuovo sindaco di Lauriano FOTO E VIDEO
Nella sua lista numerose riconferme: 44 voti di distacco dal suo avversario
Mara Baccolla è il nuovo sindaco di Lauriano. Infatti, oggi lunedì 15 maggio 2023 è il giorno tanto atteso e dopo due giorni di elezioni il paese ha il suo nuovo sindaco. Le urne sono state aperte sino alle 15 di oggi, lunedì 15 maggio 2023.
Elezioni, Baccolla sindaco
Mara Baccolla a capo della lista «Impegno Comune per Lauriano e Piazzo» è il nuovo sindaco di Lauriano. Baccolla ha infatti vinto la sfida contro Renato Dutto e la sua lista «Lauriano e Piazzo domani». Baccolla ha vinto per 403 voti (di questi 265 sono le preferenze ottenute a Lauriano e il restante a Piazzo) contro i 359 di Dutto. (di questi 238 sono le preferenze ottenute a Lauriano e il restante a Piazzo).
La lista vincente
Affiancheranno Baccolla in questo percorso i consiglieri di maggioranza dell'amministrazione Casa, Maria Cristina Turinetti, 47 anni farmacista che nel precedente mandato ha avuto la delega consiliare all’istruzione e alla biblioteca, Alessio Emilio, 46 anni operatore Shiatsu ed ex commerciante in Lauriano, Stefano Rametta, 49 anni, commerciante di ortofrutta che, come consigliere, si è occupato di mercato, commercio e case popolari.
Ad essi si sono uniti tre under trenta che porteranno alla squadra la loro passione e il punto di vista dei giovani del paese: Martina Bacciu, 25 anni, impiegata contabile, Sara Brasolin, 24 anni studentessa in neuroscienze, Carlo Cavallo, 28 anni commerciante di abbigliamento vintage. Insieme a loro Renato Corio, 41 anni, architetto e imprenditore, Filomena De Blasio in Cha, detta Nuccia, 65 anni, a lungo impiegata presso l’Agenzia delle Entrate e Felice Pollino, 67 anni, già agente di commercio e con un’esperienza precedente come consigliere comunale. Arricchisce la squadra l’esperienza di Riccardo Ferrero, 72 anni, medico chirurgo.
+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++