Elezioni Cigliano 2024, Autino è fuori da tutti i giochi
La scelta del Consiglio comunale
Elezioni Cigliano 2024, Livio Autino è fuori da tutti i giochi: non si candida con Bruna Filippi.
Autino è fuori da tutti i giochi
La campagna elettorale è rovente a Cigliano dove, almeno per il momento, due sono le liste ufficiali. Una, quella del sindaco uscente Diego Marchetti. L’altra quella di Giorgio Testore che si è presentata al paese venerdì 23 febbraio. Ma non è un segreto che Bruna Filippi, stia lavorando ad una sua squadra. D’altronde è un percorso normale per lei che per anni è stata assessore, poi passata in questo mandato in minoranza, provare a ricoprire la carica di primo cittadino. Ma se se fino a poco tempo fa, sembrava che la coppia Filippi-Autino fosse confermata anche questa tornata, l’oggi consigliere di opposizione conferma che non sarà in lista. Il motivo non un diverbio o un diverso modo di vedere la gestione della macchina comunale. Ma è, come lui stesso ha affermato, una questione lavorativa.
«Chi non può assumersi impegni amministrativi, non si deve candidare. - commenta Livio Autino quando gli chiediamo se sia vero che non sarà candidato nella lista Filippi - Questo è il pensiero che mi ha accompagnato negli ultimi mesi e alla fine mi ha convinto ha lasciare il campo a chi avrà più tempo di me.
La mia vita lavorativa invece di planare verso quello che voglio immaginare come meritato riposo sta nuovamente accelerando e non me la sento di sottrarmi a questi miei impegni professionali. Ho dovuto scegliere».