Elezioni Cigliano 2024, Bobba vicino alla non candidatura
Non c’è accordo con Testore e Filippi
Quando avevamo incontrato, proprio nella sede della nostra redazione, il deputato Luigi Bobba e Agostino Pino, il loro messaggio era chiaro: «Unire le forze e creare un’unica alternativa all’Amministrazione Marchetti».
Bobba vicino alla non candidatura
Ma questo progetto, partito ormai molti mesi fa, non è diventato realtà perché venerdì 23 febbraio Giorgio Testore ha presentato la sua lista e ogni candidato, uno stralcio di quegli che sono i loro obiettivi per il paese. Dunque Bobba e Agostino potevano solamente più cercare una sintonia con Bruna Filippi che oggi già siede in minoranza. Ma anche con lei, il dialogo è stato difficile, o meglio non è stata trovato un percorso da condividere.
«Stiamo ancora valutando ma, come detto sin dall’inizio, non volevamo e non vogliamo dividere le forze perché si ripeterebbe il copione di cinque anni fa - commenta Bobba - L’esperienza precedenza è significativa.
Dunque abbiamo cercato l’accordo. Abbiamo speso sei mesi in questa direzione ma né Testore né Filippi hanno dimostrato disponibilità. Lo preciso viste le parole pronunciate dal candidato Testore durante la presentazione della sua lista alla Soms. Perché non può lui decidere e poi dirci “Venite con noi”. E così anche Filippi dove non c’era spazio per discutere delle cose più importanti».
Dunque Bobba potrebbe esser pronto a rimanere ai box anche se lui ufficialmente ancora non lo conferma.
«Noi, ripeto, volevamo unire chi riteneva che fosse inadeguata questa Amministrazione ma non c’è stata la volontà - spiega ancora Bobba - Non vogliamo consegnare il Comune di nuovo nelle mani di Marchetti».
Insomma, se Bobba e Agostino si fermano, le liste potrebbero esser tre.