Elezioni Crescentino 2024, Monchietto è il possibile candidato
Sarebbe l'alternativa a Crescentino Viva di Ferrero
Elezioni Crescentino 2024, Ernesto Monchietto è il possibile candidato alla carica di sindaco.
Elezioni Crescentino 2024
Fabrizio Greppi da sempre esponente del centro destra vercellese, anche se non ufficialmente, è ormai fuori dai giochi. Si fa sempre più insistente la voce della sua non candidatura alle prossime amministrative. Forse deluso dal trattamento avuto dai partiti, forse per i troppi impegni personali. E allora chi sfiderà il sindaco Vittorio Ferrero?
Monchietto è il possibile candidato
Da mesi si parlava di un ex dipendente comunale, un uomo che ha lavorato nel settore pubblico e che dunque conosce la macchina organizzativa comunale. Si pensava potesse essere un ottimo vicesindaco in una possibile lista di Greppi e invece pare che ora sia lui il cavallo di battaglia. Quello su cui il gruppo di minoranza oggi punta. Di chi si tratta? Dell’ex comandante della polizia locale Ernesto Monchietto. Il suo nome si fa sempre più ridondante. La sua figura pare sia perfetta per rappresentare il futuro della lista che alle scorse elezioni ha perso per una manciata di voti.
Un nome che piace ai molti che ancora credono di poter creare un’alternativa a «Crescentino Viva» di Ferrero.
Raggiunto telefonicamente, Monchietto commenta: «Già due anni fa mi era stato di candidarmi da parte di diverse persone. Al momento non c’è nulla di concreto».