Elezioni, Deluca non si ricandida
«Parteciperò in qualità di osservatore esterno»
Il capogruppo Giuseppe Deluca annuncia: «Alle prossime elezioni comunali, dopo 25 anni di onorato servizio svolto ai miei concittadini, non sarò candidato».
Elezioni, Deluca non si ricandida
«Alle prossime elezioni comunali, dopo 25 anni di onorato servizio svolto ai miei concittadini, non sarò candidato né a sindaco, né a consigliere comunale, ma parteciperò attivamente da osservatore esterno mettendo a disposizione la mia esperienza amministrativa. Inizia così Giuseppe Deluca attuale consigliere d’opposizione e capogruppo di Alternativa Civica.
Alternativa Civica è al lavoro per le elezioni comunali della prossima primavera su diversi fronti.
«Parteciperò in qualità di osservatore esterno»
«Il sottoscritto insieme alla consigliera Antonella Multari, in questi anni ha rappresentato in consiglio comunale i brandizzesi che avevano scelto di votare Alternativa Civica, - spiega ancora - dandomi fiducia come candidato a sindaco nel 2019. Quest’anno si aprono diversi scenari e possibilità con la mancata ricandidatura del sindaco uscente e stiamo valutando la scelta più opportuna per proporre una buona futura amministrazione ai brandizzesi». Deluca e il suo gruppo non escono allo scoperto.
Lui ha dichiarato che non si candiderà a sindaco, ma fa comprendere che si trova in una fase molto delicata della fase pre elettorale.
Il pensiero di Deluca al momento è affidato a queste parole in cui emerge il pensiero che aveva già espresso alcuni anni fa, ovvero la sua intenzione di non candidarsi alle prossime amministrative alla carica di primo cittadino.
C'è grande attesa
Staremo a vedere cosa succederà e quante saranno le liste della prossima campagna elettorale. Mancano poco più di 5 mesi alla prossima tornata elettorale e c’è ancora grande mistero sui volti dei suoi protagonisti.
Chissà che sotto l’albero di Natale quest’anno non si possano trovare anche i nomi di coloro che parteciperanno.
Di certo c’è che la situazione non è così statica come appare, ma sicuramente quasi tutti sono pronti ad uscire allo scoperto e puntare sull’effetto «sorpresa».