IL COMMENTO

Elezioni politiche, Forza Italia: "Senza di noi, non si vince"

Il partito per il Chivassese aveva scelto di farsi rappresentare da Clara Marta.

Elezioni politiche, Forza Italia: "Senza di noi, non si vince"
Pubblicato:
Aggiornato:

Come detto, Chivasso ha scelto di premiare il centro destra. Sono 987 i voti raccolti da Forza Italia che tra gli esponenti chivassesi del partito ha scelto di candidare Clara Marta, capogruppo di minoranza in consiglio.

Elezioni politiche, la scelta di Forza Italia

Come detto, Chivasso ha scelto di premiare il centro destra. Sono 987 i voti raccolti da Forza Italia nella tornata elettorale di ieri, domenica 25 settembre 2022.

I partito, tra i propri esponenti chivassesi, ha scelto di candidare Clara Marta, oggi capogruppo di minoranza in consiglio.

"Senza di noi, non si vince"

E, a fronte del risultato ottenuto nel territorio piemontese, il coordinatore regionale di Forza Italia in Piemonte Paolo Zangrillo e i vicecoordinatori azzurri Roberto Pella, Roberto Rosso e Diego Sozzani affermano:

“Abbiamo ottenuto un risultato straordinario come partito nonostante in tanti ci dessero per morti. Le urne invece hanno rimarcato ancora una volta la centralità di Forza Italia in Italia e in Piemonte: siamo l’unica forza capace di intercettare il consenso dei moderati italiani. Senza di noi non si vince e i cittadini ci hanno riconosciuto il ruolo di garanti del nuovo Governo italiano più volte rimarcato dal nostro presidente Silvio Berlusconi. Il risultato di Forza Italia in Piemonte, al pari di quello della Lombardia è il migliore del Centro Nord, e ci ha permesso di far eleggere due Senatori e tre Deputati. Sappiamo che il taglio dei parlamentari purtroppo ci ha penalizzato visto l’alto numero d’uscenti: tutti i candidati però, anche quelli che avevano meno chance di uscire, hanno compiuto un lavoro straordinario, mettendoci passione, impegno e amore per i valori liberali e popolari azzurri. Questa "corsa", "rincorsa", rafforza la nostra squadra in Piemonte e in Italia e ci porta ad essere ottimisti di tornare nei prossimi anni ad essere forza trainante della coalizione. Ora ci auguriamo buon lavoro, perchè la vera sfida sarà non tradire la fiducia che oltre 163mila cittadini ci hanno accordato nella nostra regione: flat tax al 23%, innalzamento delle pensioni e riduzione della pressione fiscale su cuneo fiscale e casa saranno le nostre priorità”.

Il commento locale

Un commento a livello locale arriva anche da coordinatore cittadino di Forza Italia Domenico Ciconte e la candidata alle Politiche Clara Marta:

“Il risultato ottenuto da Forza Italia alle Politiche conferma il radicamento del nostro partito sul territorio e contribuirà a rendere determinante il nostro ruolo di forza di centro, moderata e liberale nella composizione del nuovo governo di Centrodestra. Siamo orgogliosi di avere condotto una campagna elettorale a contatto con la gente. Non abbiamo fatto, a differenza di taluni nostri avversari, una campagna urlata e demagogica, ma incentrata sui problemi delle persone. Ringraziamo i vertici del partito, da Fluttero a Rosso e Zangrillo per il sostegno e la fiducia che ci hanno sempre dato”.

I due esponenti azzurri esprimono infine:

“Un ringraziamento particolare a tutte le elettrici e a tutti gli elettori che, con il consenso assegnato a Forza Italia, ci incoraggiano a proseguire sul percorso intrapreso”.

Seguici sui nostri canali