POLITICA

Elezioni Torrazza Piemonte 2024, Rozzino cerca il terzo mandato

Con lui tutta la sua attuale maggioranza

Elezioni Torrazza Piemonte 2024, Rozzino cerca il terzo mandato
Pubblicato:

«Squadra che vince non si cambia». Questo motto del sindaco uscente di Torrazza Piemonte Massimo Rozzino, che gli abbiamo già sentito pronunciare durante la campagna elettorale della primavera 2019, viene riconfermato anche se, a dire il vero, dopo poco dalla vittoria di quella tornata, qualcuno dei suoi lo ha perso per strada. Vale a dire Luigi Corna, Rocco Muscedra e Marinella Bracco che hanno scelto di sedersi tra i banchi della minoranza. Ma nonostante ciò, quella frase per lui, in questa tornata è più che mai veritiera.

Rozzino cerca il terzo mandato

«Posso ufficializzare che mi candiderò nuovamente a sindaco di Torrazza Piemonte - ha spiegato Massimo Rozzino in un'intervista esclusiva - E lo farò con tutti i miei consiglieri di maggioranza vale a dire Alberto Baesso, Raffaella Lisa, Serena Bucci, Claudia Crema, Luca Palandri, Antonio Lossurdo e Annamaria Memmo. Loro, con i nuovi innesti, comporranno la lista civica che si prefigge l'obiettivo di portare a termine i tanti progetti che abbiamo in cantiere. Loro sono persone che si sono sempre occupate dei loro settori in maniera precisa e puntuale, non hanno mai delegato, mai non si sono presentati. Sono sempre attenti alle tematiche senza contare che poi, all'interno della nostra squadra, c'è chi è anche il braccio, la parte esecutiva. Noi lavoriamo sempre con la massima serenità per il bene del nostro paese, della nostra comunità e i fatti lo dimostrano. Certo, all'interno della nostra squadra, anche se qualcuno di esterno dice che non è così, si discute. Anche animatamente. Si arriva poi ad un compromesso. E di questo ne sono orgoglioso. Come sono orgoglioso della mia maggioranza. Ecco perché sono certo che questa volta accanto a me ho tutte persone fidate, tutte persone che lavorano per il bene del paese».

I progetti per i prossimi cinque anni

«Nel prossimo mandato, come detto - sottolinea Rozzino - desidero portare a termine tutte le attività aperte e portare avanti il rilancio socio economico di Torrazza. Tra le opere che desideriamo realizzare c'è il nuovo asilo nido nell'ex scuola di Borgoregio (ci è stato consegnato il progetto definitivo dell'opera). Con questo intervento, andremo a liberare i locali che saranno adibiti all'ampliamento della scuola dell'infanzia. Il nostro paese, infatti, ha necessità di aule perché sta crescendo, abbiamo sempre più cittadini. Ecco perché ci siamo prefissati anche la realizzazione della nuova scuola media, anche questa è una necessità evidente. E poi la realizzazione del Centro giovani e della nuova biblioteca nella casa confiscata».
Ma Rozzino ci tiene a sottolineare anche un'altra splendida novità: «Nella zona delle ex fornaci si installerà una nuova azienda di logistica. Un'area di 70mila metri quadrati, tutta dedicata questa sola società di cui ancora non si può comunicare l'identità».

Vigili del Fuoco e Arma

Ma il sogno del sindaco, che corre per il terzo mandato, è la caserma dei Carabinieri e poi quella dei Vigili del Fuoco.
«Con tutte queste aziende sia l'una che l'altra sarebbero perfette - commenta - Per la prima occorre trovare un accordo con il Comando Provinciale. Per la loro collocazione non vedrei certamente male la nuova area industriale, comoda e facilmente raggiungibile». Insomma, Rozzino sta lavorando affinché la popolazione possa esser soddisfatta dei suoi dieci anni da sindaco e punta ad esser rieletto. Sarebbe il primo sindaco, con la nuova legge elettorale, che governerebbe Torrazza per quindici anni.

News su Elezioni Torrazza Piemonte 2024
Seguici sui nostri canali