Politica
CAVAGNOLO

Elezioni, una lista civetta per «salvare» Gavazza dal quorum

Il candidato prescelto potrebbe essere un esponente della Lega.

Elezioni, una lista civetta per «salvare» Gavazza dal quorum
Politica Chivasso, 01 Maggio 2022 ore 05:35

Manca un mese e mezzo alla prossima tornata amministrativa e l’attuale sindaco Andrea Gavazza ufficializza la sua candidatura.

Gavazza si ricandida a sindaco

Non era mai stato un mistero la sua volontà a ripresentarsi, ma ieri, martedì 26 aprile ha ufficializzato la sua candidatura.
La squadra con cui Gavazza si presenterà conferma la maggior parte degli attuali amministratori, tra gli assenti si contano invece Fabrizia Pelle, Tiziana Zaniolo e Fabio De Nardo.
Massimo riserbo sino a questo momento sui nomi dei nuovi ingressi.
«Eccoci qui: domenica 12 giugno saremo chiamati nuovamente al voto e ora sono felice di potermi rivolgere a voi, con emozione e orgoglio. - Afferma Gavazza ai cavagnolesi - Orgoglio per quanto siamo riusciti a fare in questo primo mandato, dalle grandi opere alle piccole cose. Anni in cui abbiamo dedicato testa e cuore al Comune con una visione di paese che si distingue, curato, con tante iniziative e servizi di qualità. Anni di impegno e responsabilità in cui siamo cresciuti molto imparando anche dagli errori. Emozione per i tanti obiettivi che ci attendono, primo tra tutti la “Casa di Comunità”, una nuova struttura dedicata alla salute e al benessere dei cittadini con servizi sanitari di prossimità. E poi le tante opportunità dei fondi PNRR da cogliere al meglio e le tante proposte forti che potremo condividere con voi. E ora? Ora sono pronto, pronto a continuare l’impegno per il nostro paese insieme alle 5 donne e ai 5 uomini della lista civica “Adesso! Cavagnolo”, un gruppo forte e rinnovato che vi presenterò nei prossimi giorni.
Vogliamo un paese con i cittadini al centro, una comunità viva, le associazioni protagoniste. Un paese sempre più bello da vivere. Inizia ora il percorso che ci porterà alle elezioni di domenica 12 giugno, un’elezione importante dove ogni singolo voto conterà».

Una lista civetta per salvarlo dal quorum

Dal versante opposto non ci sono movimenti. Da alcuni giorni però sembra avanzare l’ipotesi di una lista civetta che andrebbe così a cancellare l’unico nemico sulla scena ovvero il quorum.
Ipotesi che lo stesso Gavazza non smentisce e conferma che possa esserci una lista che lui definisce «funzionale» che annullerebbe la «questione quorum» e darebbe una rappresentanza consiliare.
«Ritengo infatti sia importante - dice Gavazza - avere una minoranza costruttiva in Consiglio. Ritengo che lavorare non da solo, ma con un Consiglio dove ci sia dialettica e confronto, con una minoranza “fatta bene” con persone che si impegnano serva a dare un certo valore al Consiglio Comunale».
Il candidato della «lista civetta» potrebbe quindi essere un esponente della Lega, partito di cui è referente locale il consigliere regionale Gianluca Gavazza, cugino dell’attuale primo cittadino di Cavagnolo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter