Menu
Cerca
attraverso un decreto

Firmata la fusione tra Brusasco e Cavagnolo

Uniranno le forze per abbattere le spese e garantire i servizi.

Firmata la fusione tra Brusasco e Cavagnolo
Politica 01 Aprile 2021 ore 16:26

Brusasco e Cavagnolo, firmata oggi la fusione tra i due Comuni. Così i residenti dei due paesi faranno capo ad un solo municipio.

 

Brusasco e Cavagnolo firmata la fusione

E’ stata firmata la fusione tra i due Comuni: Brusasco e Cavagnolo. Si tratta di un progetto molto atteso che si è finalmente concretizzato attraverso un Decreto Ministeriale.  I due sindaci Andrea Gavazza e Luciana Trombadore infatti da tempo discutevano di poter convergere in un’unica realtà  i due paesi. Si mirava infatti ad unire le forse e le risorse per poter così abbattere i costi e riuscire a mantenere i servizi per  i cittadini.

 

Forme di dialogo e servizi

A dire il dialogo aveva coinvolto in un primo momento anche Brozolo e i suoi amministratori. Infatti, due anni fa i sindaci di queste tre realtà si erano confrontati per cercare una forma di dialogo e dare vita ad un solo Comune.  Ad oggi però risulta che Brozolo non abbia aderito a questa fusione, ma non si esclude che possa farlo in un secondo momento. I sindaci Gavazza e Trombadore si riuniranno nei giorni successivi alle festività pasquali per poter visionare nel dettaglio il decreto. Si dovrà infatti stabilire nel dettaglio l’aspetto amministrativo di questa nuova realtà e di conseguenza anche i servizi per i cittadini di Brusasco/Cavagnolo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli