Fratelli d’Italia a congresso: a Chivasso confermato Falbo
A Verolengo il circolo sarà guidato da Matteo Giovannini, Alessandro Chiera al comando di quello di Torrazza

Si è svolto anche a Chivasso il congresso di Fratelli d’Italia, che per acclamazione ha visto la riconferma alla guida di Enzo Falbo, già Capogruppo di FdI in Consiglio Comunale. La conferma della carica si aggiunge a quella che Falbo già ricopre nel Direttivo Provinciale del partito. Il primo ringraziamento del segretario va, quindi, a tutti gli iscritti che, partecipando numerosi, hanno riconfermato piena fiducia al coordinatore uscente.
Fratelli d’Italia a congresso: a Chivasso confermato Falbo
Insieme a Falbo, sono stati eletti nel direttivo Isabella Caruso (membro del Consiglio d’amministrazione del Ciss), Giusy Sanchirico, Piero Di Giacomo, Marco Cosmano, Elisabetta Marchisio (già assessore a Montanaro) e Giovanni Crisafulli.
«Questa riconferma - fanno sapere dal direttivo - è la riprova della bontà del lavoro svolto sul territorio anche attraverso il coinvolgimento di un gruppo coeso, e crea una importante continuità nel progetto di Fratelli d’Italia a livello locale. Nei prossimi mesi inizieranno anche gli incontri con gli iscritti, con la presenza dei gazebo, la programmazione di convegni e di momenti di incontro e dibattito. L’obiettivo del direttivo, quindi, resterà quello di essere sempre più vicino ai cittadini, ascoltando le loro richieste ed istanze per porle all'attenzione degli amministratori, così da rimanere sempre in sintonia con il contesto sociale della città ed i reali bisogni».
Enzo Falbo ha quindi ringraziato l'onorevole Augusta Montaruli, l'assessore regionale Maurizio Marrone, il Coordinatore Provinciale Fabrizio Bertot e il Consigliere Metropolitano Davide D’Agostino (che ha anche presieduto il Congresso) per la costante presenza e vicinanza sempre dimostrata nel tempo (e confermata anche in questa fase congressuale). Nel ringraziare anche il gruppo dirigente chivassese e dei comuni limitrofi, ha dichiarato di essere senza dubbio soddisfatto del lavoro svolto da tutti in questi anni e della rinnovata capacità del partito di attrarre, anche a livello locale, l'attenzione di molti simpatizzanti, a dimostrazione che la fiducia in una politica che nasce dal dialogo e vive di proposte serie mai distanti dai territori rimane fondamentale per essere sempre credibili.
A Verolengo Giovannini
A riprova del sempre maggiore radicamento con i territori, si sono anche svolti i congressi cittadini di FdI a Torrazza Piemonte ed a Verolengo, nei cui direttivi sono stati eletti rispettivamente Alessandro Chiera e Matteo Giovannini.
«Ringrazio i tesserati di FdI del Comune di Verolengo (Comune nel quale sono consigliere di maggioranza con delega alla polizia locale e protezione civile) che mi hanno votato - ha dichiarato Giovannini - permettendomi così di essere eletto a Presidente di circolo. Il mio impegno infatti sarà su due fronti, come amministratore e come rappresentante locale di un partito che conta più del 30% di consensi a livello nazionale. Sarà mio compito portare avanti quelli che sono i principi ed i valori a cui il nostro Leader Giorgia Meloni quotidianamente si ispira».
Chiera a Torrazza
«Sono orgoglioso e onorato di essere stato eletto dagli iscritti di Torrazza Piemonte - ha aggiunto Chiera - come primo coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia. Il mio primo impegno sarà nel essere un punto di riferimento per i tanti Torrazzesi che alle ultime elezioni Europee hanno votato il nostro partito portandolo ad essere il più votato».