Fuochi d’artificio alla Patronale di Verolengo: «Quando ci sono i francesi»

Le parole del primo cittadino Luigi Borasio.

Fuochi d’artificio alla Patronale di Verolengo: «Quando ci sono i francesi»
Pubblicato:

Fuochi d’artificio alla Patronale di Verolengo, il sindaco Luigi Borasio:«Il sabato quando ci sono i francesi, il lunedì loro non ci sarebbero più».

Fuochi d’artificio alla Patronale di Verolengo

Cambio di programma per la Festa Patronale di Madonnina 2020 a Verolengo. E il sindaco interviene anche sulle scelte della Patronale Madonnina 2020: «Posso non esser contrario all’anticipare il Palio alla domenica sera come posso essere favorevole all’organizzazione dei fuochi d’artificio soprattutto in questo anno che coincide con i 10 anni del gemellaggio. Proprio per ricordare questa unione, se il futuro sindaco di La Verpilliere vorrà proseguire con questo rapporto, si potrebbe prevedere lo spettacolo pirotecnico il sabato sera così da rinnovare questa unione. Il sabato, infatti, i gemelli francesi sarebbero a Verolengo e non è vero che non ha senso farli il sabato visto che in Francia, per la festa del 14 luglio (Festa nazionale francese), si fanno la sera precedente, cioè il 13. E anche se a Verolengo si sono sempre fatti a chiusura della Patronale non è detto che non si possa cambiare idea anche perché, appunto, i francesi il lunedì sera non ci sarebbero».
Il problema dei fuochi d’artificio, oltre alla data, è però un altro «i fondi - conclude Borasio - dobbiamo capire dove reperire i soldi perché hanno un costo non indifferente».

Salta Sapori di Primavera

Sapori di Primavera bocciata sin dall’inizio. L’unica cosa che l’Amministrazione comunale aveva proposto alla Pro Loco Mansio Quadrato, e di conseguenza quest’ultima rigirata ai Borghi e Frazioni, era il periodo di svolgimento e le modalità di gestione della manifestazione. Tutto il resto, naturalmente, era ancora da programmare, da organizzare e promuovere. Ma tutto questo, almeno in primavera, non accadrà.
«Abbiamo avuto un incontro con la Pro Loco - spiega Luigi Borasio, sindaco di Verolengo - Il direttivo ci ha presentato le varie difficoltà nell’organizzazione della manifestazione in primavera, sia perché ad inizio maggio si svolge la Festa Patronale di Casabianca sia per la presenza di numerosi eventi anche negli altri Comuni. A quel punto è stato deciso di rimandarla, probabilmente si farà in autunno. Sempre che non si trovino altre scuse per non organizzare l’evento».

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali