Gavazza e Chiera sfidano Rozzino
Cinque i punti chiavi del loro programma
«Noi ci siamo. Siamo pronti a progettare la Torrazza del futuro e a portare nuova linfa alle prossime elezioni amministrative del 2024». Martina Gavazza e Alessandro Chiera si presentano così, a pochi giorni dall’inizio dell’anno che chiamerà i cittadini di Torrazza a rinnovare il proprio Consiglio comunale ed eleggere il sindaco dei prossimi cinque anni.
Gavazza e Chiera sfidano Rozzino
Come deve esser una persona per entrare nel gruppo Gavazza/Chiera?
«Vogliamo creare un gruppo di lavoro fatto di persone pronte a prendersi un impegno serio, realmente interessate al bene comune, ognuna con proprie sensibilità e talenti da mettere in gioco e da offrire per la nostra comunità. Ecco il profilo di chi cerchiamo». Persone con delle proprie competenze, dall’artista all’artigiano ai professionisti. Nessuno escluso per loro, l’importanza è che abbia a cuore Torrazza.
Gli obiettivi
« Vogliamo poter raccogliere istanze e confrontarci con i torrazzesi in merito a tematiche attuali e future che coinvolgono e coinvolgeranno la nostra comunità, la nostra gente e i nostri interessi nei prossimi 5 anni. 5 come i temi a noi cari: salute, sicurezza, ambiente, lavoro e attrattività. - continuità - É ora di metterci la faccia, di farsi avanti e di cambiare rotta, portando avanti ciò che è funzionale e modificando ciò che non lo è con nuove prospettive . Noi ci siamo e voi?».
Un invito chiaro rivolto a tutti i torrazzesi naturalmente, un gruppo aperto al confronto per dare una svolta al paese.
Ecco che dunque si palesa per la prima volta, in questa campagna elettorale, una lista pronta a sfidare il sindaco uscente e la sua maggioranza. Non sarà come nel maggio 2019, una corsa al quorum. Si torna a correre «contro» un altro candidato.
E la lista Gavazza/Chiera sarà l’unica oppure chi oggi siede in minoranza, vale a dire Luigi Corna, Rocco Muscedra e Marinella Bracco, saranno pronti a presentarsi con una loro compagine? Oppure raccoglieranno l’invito del nuovo gruppo e si siederanno al loro tavolo?