politica

Giovani Democratici, Paonessa chiude il suo mandato

Prosegue il suo lavoro in Consiglio Regionale

Giovani Democratici, Paonessa chiude il suo mandato

Si è concluso ieri, sabato 29 novembre il mandato della livornese Simona Paonessa come Segretaria dei Giovani Democratici della Federazione di Vercelli. Paonessa, oggi consigliera regionale del Partito Democratico e la più giovane eletta in Piemonte, ha guidato l’organizzazione giovanile per tre anni segnati da attività, iniziative e un forte lavoro di squadra.

“Tre anni intensi: abbiamo costruito una Federazione unita e viva”

Nel suo messaggio di saluto, Paonessa ha voluto esprimere gratitudine verso tutti i giovani iscritti che l’hanno accompagnata durante il mandato: “Sono stati tre anni densi di emozioni e di crescita. Ringrazio i Giovani Democratici di Vercelli per aver creduto in me, avermi scelta come segretaria, avermi sostenuta e sopportata in questi anni. Insieme abbiamo portato avanti tante battaglie, costruito una Federazione unita, viva, capace di dare voce alle istanze delle nuove generazioni. Lo abbiamo fatto facendo prevalere sempre il gruppo e mai il personalismo, e questa è stata la nostra grande forza.”

La giovane rappresentante ha sottolineato come il lavoro svolto sia stato frutto di un percorso collettivo e collaborativo, fondamentale per far crescere la Federazione sul territorio.

Il passaggio di consegne a Giovanni Donati

Paonessa ha espresso piena fiducia nel suo successore, Giovanni Donati, giovane amministratore locale: “Sono orgogliosa del lavoro fatto e di passare il testimone a Giovanni Donati, un giovane amministratore che stimo molto e che sono sicura svolgerà un ottimo lavoro” ,

Il nuovo segretario eredita una struttura rinnovata, attiva e fortemente radicata nelle istanze delle nuove generazioni.

Una nuova fase: l’impegno in Consiglio Regionale continua

Con la conclusione del suo mandato, Simona Paonessa prosegue la propria attività politica come Consigliera regionale del Piemonte, ruolo che ricopre con continuità rispetto al percorso iniziato nei Giovani Democratici: “L’impegno continua, con la stessa passione, da Consigliera regionale. Anzi, soprattutto, da militante appassionata e convinta che riusciremo a costruire insieme un futuro migliore per la nostra generazione”,

Un bilancio positivo per un mandato all’insegna della partecipazione

Il triennio guidato da Paonessa si chiude con un bilancio positivo, caratterizzato da iniziative sociali, campagne territoriali e un lavoro costante di coinvolgimento dei giovani. Il passaggio di testimone segna l’inizio di una nuova fase per la Federazione GD di Vercelli, pronta a continuare il proprio percorso sotto una nuova guida.