RONDISSONE

Il Comune sostiene gli allievi in difficoltà

E’ stato anche approvato il regolamento comunale per l'affidamento dei lavori, servizi e forniture in caso di sotto soglia

Il Comune sostiene gli allievi in difficoltà
Pubblicato:

Un Consiglio comunale ricco di punti all’ordine del giorno importanti quello di martedì 15 ottobre a Rondissone.

Il Comune sostiene gli allievi in difficoltà

«Sono stati affrontati diversi punti all'ordine del giorno, tra cui una variazione di bilancio e la proposta di un nuovo regolamento comunale per l'affidamento di lavori, servizi e forniture mediante procedura sotto soglia. - ha spiegato il primo cittadino Antonio Magnone - La variazione di bilancio ha permesso di integrare contributi e fondi statali ottenuti dall'ente, tra cui quelli destinati all'assistenza per l'autonomia e la comunicazione degli alunni con disabilità per l'anno 2024. Grazie a questi fondi, è stato possibile incrementare il numero di ore settimanali dedicate all'assistenza scolastica di tre ore, portandole complessivamente a 13 per i ragazzi che necessitano di supporto. Questa misura va ad affiancare l'attività degli insegnanti di sostegno, i quali, per ragioni legate agli incarichi assegnati, non possono coprire l'intero orario scolastico».

Legalità del patrimonio e la tutela amministrativa

«Ulteriori fondi sono stati destinati a progetti riguardanti la legalità del patrimonio e la tutela amministrativa. - afferma il sindaco - Attualmente, l'amministrazione comunale sta valutando come impiegare al meglio queste risorse.
Sono stati inoltre aggiornati i capitoli di entrata relativi agli incassi derivanti dagli oneri di urbanizzazione e dalle sanzioni per violazioni del codice della strada, mentre alcuni capitoli di spesa ordinaria di gestione sono stati adeguati per meglio riflettere le esigenze attuali».

Nuovo regolamento

Poi Magnone illustra l’ultimo punto: «Infine, la proposta di introduzione di un regolamento comunale per l'affidamento dei lavori, servizi e forniture mediante procedura sotto soglia è stata ritenuta necessaria per garantire che tali processi rispettino le norme previste dal decreto appalti. Questo regolamento mira a regolamentare in maniera precisa le procedure adottate dall'ente comunale, assicurando la conformità alle leggi in vigore e una gestione più trasparente e ordinata delle risorse pubbliche».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali