BRANDIZZO

Il consigliere Barbiere lascia l'Amministrazione

Era delegato alle Politiche Giovani e allo Sport.

Il consigliere Barbiere lascia l'Amministrazione
Pubblicato:

Si è dimesso il consigliere di maggioranza con delega alle Politiche Giovani e allo Sport di Brandizzo, Simone Barbiere.

Il consigliere Barbiere lascia l'Amministrazione

A darne comunicazione è stato lo stesso Barbiere nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale che si è svolto venerdì 30 settembre.

Una scelta che Barbiere ha definito difficile quanto obbligata: «Attraverso lo sport ho imparato che davanti alle difficoltà si deve sempre reagire al massimo delle nostre possibilità, ma a volte, la vita ci mette davanti a delle scelte alle quali non ci si può sottrarre.
Alcune situazioni personali non mi permettono più di svolgere quel ruolo che per due anni ho cercato di ricoprire al meglio, e nella vita, come nello sport, non sono abituato a fare le cose a metà. Per questo motivo comunico la mia intenzione di dimettermi dal ruolo di consigliere comunale. Ringrazio in primis il sindaco per avermi coinvolto e supportato in questa esperienza.
Ringrazio, tutti i cittadini che mi hanno supportato in questo percorso, tutte le persone di questo Consiglio che hanno vissuto insieme a me momenti sereni e momenti più difficili e che, grazie alla loro esperienza, mi hanno arricchito dal punto di vista umano.
Ringrazio la giunta e gli uffici, in particolare il settore scuola e sport nelle figure di Fabrizio Minetti, Valeria Ferrara, Annalisa Protto e Cecilia Bergaglio con le quali ho collaborato e condiviso molto in questi due anni.
Lo sport brandizzese deve continuare a brillare e il mio supporto a riguardo continuerà ad essere vivo.
Auguro il meglio a questa amministrazione e a chi verrà dopo di me, per far si che Brandizzo sia sempre più bella da vivere».

Le parole del sindaco

«Mi spiace molto per Simone - dice il sindaco Paolo Bodoni - ma comprendo il lato umano. Lo ringrazio per ciò che ha fatto perchè ha lavorato tanto e bene in questa Amministrazione.
Penso alla Festa dello Sport e alla Consulta Giovanile, per citare due dei progetti che ha seguito con molto impegno e interesse. Ogni suo progetto è stato svolto al meglio, perchè lui è così.
E’ una persona molto valida e competente e lui sa che troverà sempre un appoggio in me».

Chi entrerà in Consiglio?

Il primo escluso della lista Nuova Decimum è Andrea Fabbri che poterebbe quindi subentrare in Consiglio al posto di Barbiere e se lui dovesse invece rinunciare il secondo escluso dalla lista era stato Emanuele Vacca.

Seguici sui nostri canali