CRESCENTINO

«Il Pd appoggerà ancora Ferrero? E’ ora di parlare»

Sellaro solletica il dibattito

«Il Pd appoggerà ancora Ferrero? E’ ora di parlare»
Pubblicato:

«Il Pd appoggerà ancora Ferrero? E’ ora di parlare». Salvatore Sellaro vuole risposte in vista delle amministrative 2024.

«Il Pd appoggerà ancora Ferrero? E’ ora di parlare»

«Vorrei pubblicamente chiedere al Partito Democratico di Crescentino, visto il recente articolo della Nuova Periferia sui tentativi di accordo che il sindaco Vittorio Ferrero sta facendo con Fratelli d'Italia a Vercelli, cosa ne pensi e quale posizione intenderebbe pubblicamente assumere a riguardo».

Salvatore Sellaro, da sempre di sinistra, si chiede cosa stia facendo il Pd locale in vista delle prossime amministrative. Se, nonostante Ferrero si accompagni con gli amici di centro destra, saranno ancora al suo fianco.

«Ormai è noto che Ferrero ha votato a favore dell'attuale presidente della provincia di Vercelli di Fratelli d'Italia Davide Gilardino - spiega Sellaro - Ora si può comprendere che tale voto era finalizzato agli accordi in corso. Quindi il Partito Democratico dovrebbe spiegare ai suoi elettori di sinistra che posizione vorrà assumere sul comportamento di Ferrero, il quale dal canto suo sempre più dimostra quale persona sia: pronto a tutto pur di restare sulla sedia di sindaco di Crescentino. Anche a costo di tradire gli elettori di sinistra che lo hanno eletto alla prima volta».

Sellaro invita pubblicamente il Pd a dire la sua, ad esprimersi dopo questi mesi di silenzio.

«Alle elezioni provinciali, essendo i consigliere di opposizione a Lamporo - conclude Sellaro senza alcun freno - ho votato per il candidato a Presidente del Partito Democratico, Lorenzo Gozzi (sindaco di Buronzo). Io, infatti, nonostante non sia tesserato del Pd e nemmeno tra i sostenitori, ho votato Gozzi perché mai avrei potuto votare Gilardino di Fratelli d’Italia. Tant’è che oltre a votare Gozzi, l’ho anche sostenuto nella campagna elettorale, promuovendo la sua lista. Ferrero, invece, ha girato le spalle al suo partito per appoggiare Gilardino».

Seguici sui nostri canali