BRANDIZZO

Il sindaco perde un assessore

Irma Pagliero lascia anche il Consiglio

Il sindaco perde un assessore
Pubblicato:

L’assessore comunale di Brandizzo Irma Pagliero si è dimessa. Non solo da assessore ma anche da consigliere.

Il sindaco perde un assessore

«Ho rassegnato le dimissioni da assessore e da consigliere di maggioranza e ho riposto le deleghe all’Ufficio Protocollo lunedì, 29 maggio. - Dice Pagliero che prosegue - Ho riflettuto e mi è spiaciuto prendere questa decisione, ma ritengo che non ci siano più le condizioni per esercitare serenamente le mie funzioni. Qualcosa è venuto meno».
Finisce così il lungo capitolo amministrativo di Pagliero che scese in politica nel 1995 (nel secondo mandato di Roberto Buscaglia in veste di sindaco) che l’ha vista sedersi nei banchi consiliari in veste di assessore alla Cultura e poi ci sono state anche delle fasi intermedie con la legislatura di Enrico Pastore.

Era stata infatti una costante della coalizione Decimum e 4 anni fa si candidò con Paolo Bodoni nella lista Nuova Decimum.

Nel 2004 si fecero sempre più insistenti le voci che vedevano Pagliero come volto su cui la maggioranza di Buscaglia puntava per la candidatura a sindaco, ma questo non avvenne e lei scelse di continuare a fare parte della lista.
Attualmente Pagliero deteneva le deleghe alle attività culturali, alle politiche sociali, della casa e del lavoro.

Il commento di Bodoni

Contattato il sindaco Bodoni, in merito alla decisione di Pagliero afferma: «Ringrazio Pagliero per tutto quello che ha fatto in questa legislatura. E’ sempre stata una persona presente e puntale e questo ha significato molto.
E’ stata una scelta personale e tale rimane. Ribadisco che non c’è alcuna crisi e si va avanti perché c’è molto da lavorare.
Al suo posto entrerà Eleonora Libri e nominerò l’assessore. Ci confronteremo tutti insieme per stabilire le varie funzioni sino alla fine del mandato».

Merlo candidato?

Mancano esattamente 12 mesi alle prossime consultazioni amministrative e ad oggi il panorama delle future coalizioni e candidati appare tutt’altro che nitido.
Non è da escludere l’ipotesi che possa scendere di nuovo in campo la coppia formata da Buscaglia e Fulio Merlo e che potrebbe essere quest’ultimo il candidato alla carica di primo cittadino. Ma si resta ancora nel campo delle ipotesi o meglio delle chiacchiere di paese.

Seguici sui nostri canali