POLITICA

L’ex presidente della Provincia non lascia Forza Italia

Il mio impegno in Consiglio regionale continua insieme al presidente Paolo Ruzzola.

L’ex presidente della Provincia non lascia Forza Italia
Vercellese, 19 Luglio 2020 ore 10:22

L’ex presidente della Provincia di Vercelli, Carlo Riva Vercellotti, oggi Consigliere regionale non lascia Forza Italia.

L’ex presidente della Provincia non lascia Forza Italia

Nei salotti piemontesi da settimane, ormai, non si parla d’altro che della scelta di molti esponenti di Forza Italia di lasciare il partito per entrare nella squadra della leader Giorgia Meloni. E tra i nomi che sono stati fatti c’è anche quello dell’ex presidente della Provincia di Vercelli, Carlo Riva Vercellotti. Voce che lui stesso smentisce in comunicato.

Il comunicato di Riva Vercellotti

Il consigliere regionale Riva Vercellotti spiega:

Ho letto con stupore di una mia uscita da Forza Italia. Lo smentisco categoricamente e anzi ribadisco il mio impegno con gli azzurri ai quali peraltro mi lega la grande riconoscenza per avermi candidato solo un anno fa nel listino del presidente. Ritengo la riconoscenza un bene prezioso che, talvolta, ha toni sfocati in politica. Il mio impegno in Consiglio regionale continua insieme al presidente del Gruppo, Paolo Ruzzola, con cui siamo impegnati proprio in questi giorni a proporre un modello organico, di visione e centralità delle autonomie locali, cercando di mettere una pezza ai tanti errori prodotti dalla Riforma Delrio. È fondamentale ritagliare e difendere uno spazio moderato all’interno della coalizione e in questi mesi abbiamo lavorato come Gruppo per migliorare e dare equilibrio agli impianti normativi proposti sempre mettendo al centro i valori e le proposte di Forza Italia”.

TORNA ALLA HOME PAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità