Lisco annuncia la «Giunta blu»
Germano e Pissinis al suo fianco
Pubblico numeroso per il primo consiglio d’insediamento del neo sindaco Luca Lisco, venerdì 28 giugno che ha presentato la giunta.
Lisco annuncia la «Giunta blu»
Massimo Pissinis sarà assessore delegato a sanità, servizi sociali, socio assistenziali e sanitari, servizi scolastici, polizia locale e sicurezza paese, RSPP-sicurezza sul lavoro, sicurezza ICT-EAD, protezione civile, sport, cultura, tempo libero, Moncrilab. Sergio Germano sarà assessore e vice sindaco delegato a politiche del lavoro e formazione, SUAP attività produttive, agricoltura, turismo e promozione del territorio, marketing, associazioni, DECO Internet, informatizzazione, digitalizzazione, decoro e verde pubblico. Il sindaco Luca Lisco è delegato al bilancio, tributi, personale, enti consultari, rapporti enti locali, Anci, rapporti Curia, urbanistica, lavori pubblici, fondazione Valleris.
Il discorso del sindaco
Giuramento e indirizzi del programma all’ordine del giorno, ma soprattutto un primo saluto commosso. «Ricordo i compianti sindaci Bruno Regge e Gianni Carlino, il loro sia un esempio per noi - ha detto Lisco - Un pensiero speciale va a Piero Santià che saprà guidarci al meglio dall’alto. Un grazie doveroso va a Massimo Pissinis e un pensiero commosso va ai miei suoceri Elda e Ercole e mio papà Vito: come sarebbe stato bello averlo qui con me insieme a mamma Francesca e alla mia Cri. A loro sono grato».