politica

Livorno ha la sua Giunta, Bianchetti vice

L'esecutivo è composto da Mosca, Ferrarese e Jukic

Livorno ha la sua Giunta, Bianchetti vice
Pubblicato:
Aggiornato:

Franco Sandra, neo sindaco di Livorno Ferraris, ha nominato la Giunta. Come già ipotizzato, Mara Bianchetti è vicesindaco.

Livorno ha la sua Giunta, Bianchetti vice

Franco Sandra, neo sindaco di Livorno Ferraris, ha nominato la Giunta. Come già ipotizzato, Mara Bianchetti è vicesindaco. A lei, già assessore nello scorso mandato al fianco del sindaco Stefano Corgnati, sono state affidate le deleghe della scuola, cultura, pianificazione e coordinamento eventi e manifestazioni, cabina di regia con le Associazioni, gemellaggio, rete museale, comunicazione e rapporti con la stampa e pari opportunità.

Nell'esecutivo anche l'assessore uscente Davide Mosca. Lui si occuperà dello sportello lavoro, attività produttive e commercio, raccolta rifiuti e relazioni con il Covevar, agricoltura e Commissione agricoltura, ambiente e promozione del territorio, arredo urbano e manutenzione aree pubbliche.

Due invece le giovani new entry al fianco di Sandra. E' stato nominato assessore Cristian Ferrarese che si occuperà di bilancio, tributi, bandi pubblici, opportunità di finanziamento, servizio idrico e relazioni con ATO2, Commissione elettorale.

Ana Jukic, seconda quota rosa nell'esecutivo, si dovrà occuperà di politiche socio-assistenziali, welfare, assistenza alle famiglie e agli indigenti, progetto ambulatorio, sanità, politiche giovanili.

Naturalmente Sandra si è mantenuto in capo alcune deleghe, vale a dire lavori pubblici e urbanistica, sport, gestione del personale, Rapporti Enti esterni, Cisas e sicurezza e vigilanza.

Deleghe anche a due consiglieri

Ma Sandra ha voluto affidare delle deleghe importanti a due consiglieri che hanno dimostrato di aver un grande appeal a Livorno Ferraris. Parliamo di Stefano Corgnati (sindaco uscente) e Matteo Bollo.

A Corgnati è stato affidato il compito di seguire un progetto di studio concernente le modalità di traduzione in termini delle linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato amministrativo 2023-2028 rispetto agli assetti generali di bilancio e finanza. A Bollo, invece, è stato affidato il progetto di studio concernente la digitalizzazione del Comune con riferimento sia ai processi interni che ai servizi esterni.

Seguici sui nostri canali