FOGLIZZO

Maycol Testa sfida il sindaco uscente

Il nuovo candidato è un geometra di 44 anni

Maycol Testa sfida il sindaco uscente
Pubblicato:

Colpo di scena a poco meno di due mesi dalle votazioni comunali dell’8 e 9 giugno che vedranno eleggere il nuovo sindaco che amministrerà Foglizzo nei prossimi cinque anni.

Maycol Testa sfida il sindaco uscente

In questa tornata elettorale a sfidare Fulvio Gallenca che per la terza volta si ricandiderà per il ruolo di sindaco sarà  Maycol Testa. Si tratta di un colpo di scena perché sino ad ora si ipotizzava che si presentasse a giugno soltanto la lista del sindaco uscente Fulvio Gallenca ed, invece, saranno due le liste a contendersi la maggioranza dei voti degli elettori di Foglizzo. E questo rappresenta sul panorama politico foglizzese un cambiamento non da poco.

Questo vuol dire che il consiglio comunale nei prossimi cinque anni non sarà più costituito soltanto dalla maggioranza, come è invece successo nel corso dell’ultimo mandato, ma anche dalla minoranza. Quest’ultima sarà formata da tre componenti della lista che perderà alle elezioni di giugno. Cambia dunque lo scenario politico rispetto al passato, e Foglizzo sarà allora chiamato a scegliere fra due liste di candidati che ambiscono ad amministrare il paese. Si preannuncia pertanto una sfida allettante.

La sua prima intervista

«Abbiamo voglia di fare buone cose per il nostro paese» riferisce il candidato a sindaco Maycol Testa. Questo giovane, 44 anni, di professione è geometra e per la prima volta intraprende la carriera politica con al suo fianco una lista civica, senza colori di partito. Tanta è la voglia di lavorare di questa nuova lista che si affaccia sul panorama politico per portare una ventata di novità.
«I giovani, le scuole sono il nostro futuro, avere dei progetti per loro è fondamentale - spiega Maycol Testa - Siamo nati in questo paese, e vogliamo vederlo rivivere, non decadere. La nostra lista è completata, ci mettiamo tutto il nostro impegno per rendere il nostro territorio vivo e bello».

Nei prossimi giorni saranno anche sciolte le riserve per quanto riguarda i nomi dei candidati delle due liste che saranno undici più il candidato a sindaco.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali