Mdp in fabbrica per l'Articolo 18

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 24 novembre, si è svolta la manifestazione davanti allo stabilimento Pirelli

Mdp in fabbrica per l'Articolo 18
Pubblicato:

Mdp in fabbrica per l'Articolo 18.

Mdp in fabbrica

Si è svolto questo pomeriggio, venerdì 24 novembre, l'appuntamento di Articolo 1 -Mdp davanti allo stabilimento Pirelli di Settimo. Una sessione di volantinaggio messa in campo dal segretario settimese Matteo Cantamessa e dal capogruppo Enrico Siniscalchi. I due esponenti locali del movimento hanno quindi dato volantini ai dipendenti di via Brescia per illustrare la proposta del gruppo.

Il volantino

Cantamessa e Siniscalchi hanno quindi incontrati i lavoratori Pirelli per sensibilizzarli sul tema dell'Articolo 18. "Un tentativo - come spiegano i due esponenti - di ripristinare l'Articolo 18" e che, proprio attraverso questa iniziativa, puntano a portare alla discussione dell'opinione pubblica la delicata questione.

La manifestazione

Una prima iniziativa che, secondo quanto dichiarato dai settimesi, sarà comunque solo la prima di un ciclo di appuntamenti sul tema del lavoro. E' infatti proprio il lavoro uno dei principali argomenti cari agli esponenti di Articolo 1 che vede, tra l'altro, una rappresentanza in Consiglio comunale.

Seguici sui nostri canali