BRANDIZZO

Nel 2024 non ci sarà un «Bodoni bis»

L’attuale primo cittadino ha ufficializzato la sua posizione per le prossime elezioni amministrative di maggio

Nel 2024 non ci sarà un «Bodoni bis»
Pubblicato:
Aggiornato:

Mancano pochi mesi alle prossime elezioni amministrative e qualcosa si sta muovendo nella sfera politico-amministrativa. Monica Durante è stata la prima, e sino ad ora, l’unica, ad uscire allo scoperto e a dichiarare ufficialmente la sua candidatura per la poltrona da primo cittadino.

Nel 2024 non ci sarà un «Bodoni bis»

Ma l’attuale sindaco Paolo Bodoni cosa farà alla prossima tornata elettorale?
Le voci post pandemia vedevano Bodoni come componente di una lista, ma non candidato a sindaco.
Poi nel corso dei mesi di parole se ne sono fatte molte, forse troppe.
Così, abbiamo chiesto direttamente al sindaco se intende candidarsi.
«Non mi candiderò - dice categorico - nè come sindaco nè come consigliere.
Con questa dichiarazione cancello ogni dubbio e le mille domande che in tanti si pongono e mi pongono».
Fuga ogni dubbio questa dichiarazione che non lascia spazio ad alcuna interpretazione se non la ferma volontà di non rinnovare l’impegno amministrativo sotto ogni forma.

La scelta

«Serve tempo, preparazione e disponibilità e io credo, in dieci anni di amministrazione di aver dato molto. - dice Bodoni - Ho fatto sacrifici dal punto di vista professionale e anche familiare perchè gli impegni sono stati e sono numerosi.
Ho avuto delle proposte professionali che ho accettato quindi sarò sindaco sino a maggio, ma poi mi dedicherò alla mia professione. Ho voluto accettare quanto mi è stato proposto in ambito medico.
Come ho detto, sarò sindaco sino a fine mandato tenendo fede ai miei impegni.
Si proseguirà con quello che c’è in cantiere, con il programma elettorale e quindi penso ai lavori all’area fieristica, alle scuole medie e ad altri progetti che oggi sono in cantiere».

Il sindaco fa poi un passo molto importante sulla sua ultima fase del mandato: «Rinnovo la mia vicinanza a Daniela Tomasiello vedova di Giuseppe Sorvillo, le sono stata vicina e continuerò a farlo.
Sino a maggio 2024 sarò presente in veste di sindaco e farò tutto quello che posso per esserci e per esservi vicino.
Brandizzo non dimentica questa immensa tragedia e nemmeno io. Rimarrà sempre dentro di me».
Parole queste da amministratore, ma anche da uomo e da papà che ha affrontato questa situazione sia dal punto di vista istituzionale che umano. Massimo riserbo sui componenti dell’attuale amministrazione comunale.
Infatti ad oggi non è ancora emerso un candidato a sindaco ufficiale (a dire il vero neppure ufficioso) della Nuova Decimum.
Insomma mancano sei mesi circa alla prossima chiamata alle urne, ma ancora tutto si muove molto lentamente e si attende che nel giro di qualche settimana altri volti della politica locale facciano un passo in avanti per palesare la propria candidatura.

Seguici sui nostri canali