BRANDIZZO

«Nuova Decimum», ecco tutti i candidati di Barbera

L’attuale vicesindaco correrà per la carica di primo cittadino con la sua lista

«Nuova Decimum», ecco tutti i candidati di Barbera
Pubblicato:

«Cari concittadini, vi comunico che come lista civica “La Nuova Decimum” ci presenteremo alle prossime elezioni comunali con un gruppo in parte rinnovato per creare il giusto connubio tra esperienza, competenza e rinnovamento». Inizia così l’attuale vicesindaco e candidato a sindaco alle prossime elezioni Alessandro Barbera presentando i componenti della sua lista elettorale.

«Nuova Decimum» c'è

«L’importante esperienza maturata dagli assessori uscenti verrà messa a disposizione del “Nuovo” che potrà affrontare un percorso di crescita con ideali condivisi e con l’entusiasmo - spiega Barbera - la determinazione e l’impegno necessari per poter raggiungere gli obbiettivi prefissati.
Personalmente ritengo di aver acquisito, in questi dieci anni di impegno amministrativo, la giusta maturità e conoscenza per assumermi la responsabilità che il ruolo di sindaco necessita; sono molto soddisfatto della scelta dei miei compagni di viaggio e per questo motivo, con orgoglio, ho accettato di guidare questo gruppo».
Barbera è stato consigliere comunale e capogruppo dal 2014 al 2019 con Roberto Buscaglia sindaco ed assessore e vicesindaco dal 2019 ad oggi con Paolo Bodoni.

Tutti i candidati

I candidati che affiancheranno Barbera per la tornata elettorale dell’8 e 9 giugno sono: Walter Dassetto, 70 anni, architetto, attuale assessore del Comune di Brandizzo; Patrizia Tortori, 63 anni, medico chirurgo, attuale assessore comunale di Brandizzo; Valeria Rolando, 61 anni, insegnante, attuale assessore comunale di Brandizzo; Silvia Moschini, 46 anni, esperta in processi educativi, capogruppo consigliare di maggioranza del Comune di Brandizzo; Emanuele Filippo Vacca, 36 anni, architetto, consigliere di maggioranza di Brandizzo; Matteo Bevere, 29 anni, studente in scienze dell’amministrazione e ferroviere; Gaetano Bonaventura, 40 anni, ingegnere; Elisabetta Cardinale, 23 anni, studentessa in scienze della comunicazione; Matteo Cenedese, 25 anni, laureato in ingegneria dei materiali; Federica Domina, 25 anni, laureanda in economia ed impiegata amministrativa; Maria Rosalbo, 49 anni, laureata in giurisprudenza, funzionario nella pubblica amministrazione, delegata Lega Italiana lotta contro i tumori e Andrea Zanzone, 36 anni, artigiano.

L'incontro pubblico

I candidati della lista «Nuova Decimum» saranno presentati alla cittadinanza venerdì 12 aprile alle 21 presso la Sala del Consiglio in piazza Carlo Ala. Si prevede una corsa a quattro per la tornata elettorale di giugno, la medesima situazione si era presentata esattamente 20 anni fa quando si presentarono le liste guidate da Secondo Arri, Giuseppe Deluca, Giovan Battista Grimaldi ed Enrico Pastore.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali