Nuovi campi da calcetto e da tennis
La Regione e l’Istituto per il credito sportivo hanno annunciato l’approvazione del progetto
Regione Piemonte e Istituto per il Credito Sportivo insieme per lo sviluppo delle infrastrutture sportive piemontesi. Attraverso il bando «Sport Missione Comune 2023», il Credito Sportivo ha erogato 5,8 milioni di euro alla Regione Piemonte per sostenere finanziariamente, attraverso contributi a fondo perduto, 24 Comuni nella realizzazione di interventi di riqualificazione, manutenzione e costruzione di impianti sportivi.
E tra i Comuni che beneficeranno di questo contributo c’è la Città di Livorno Ferraris.
Nuovi campi da calcetto e da tennis
L’anno si chiude nel migliore dei modi per la realtà amministrata da Franco Sandra perché, con questa somma, si potrà migliorare l’aspetto sportivo locale, che certamente attirerà anche sportivi dai paesi del circondario.
«Era il mese di agosto quando abbiamo partecipato a questo bando - spiega il sindaco Franco Sandra -La procedura prevista per ottenere questi fondi era quella del “click day” l’importante era presentare un progetto e la stima dei costi per la sua realizzazione. Noi, come Amministrazione avevamo nel cassetto un progetto per migliorare il nostro impianto sportivo “Giovanni Bigando”, dove oggi c’è già un campo da tennis e il campo da calcio. Un investimento importante che porterà alla realizzazione di un’ulteriore campo da tennis e di un campo da calcetto oltre ai spogliatoi.
Il progetto diventerà realtà grazie ai 220mila euro che riceveremo attraverso questo bando e al coofinanziamento comunale dal valore di 40mila euro.
Mi ritengo molto soddisfatto perché ci permette di rinnovare il nostro impianto sportivo e di offrire le attività e ai nostri cittadini.
La nostra grande fortuna, in questo caso è stato quello di avere questo progetto pronto e dunque a disposizione per essere inviato. L’anno finisce bene per lo sport livornese.
Inoltre, è bene ricordare, che il nostro Comune sta aspettando da oltre due anni anche il contributo vinto attraverso il bando Sport e Periferie, in questo caso si tratta di un bando nazionale».