BRANDIZZO

Pagliero lascia, Bodoni nomina un nuovo assessore

Moschini è capogruppo

Pagliero lascia, Bodoni nomina un nuovo assessore
Pubblicato:

E’ Patrizia Tortori ad acquisire le deleghe di Irma Pagliero (assessore che si è dimessa due settimane fa dopo una permanenza quasi trentennale sui banchi consiliari).

Tortori sostituisce Pagliero

La consigliera Tortori passa così il testimone alla consigliera di maggioranza Silvia Moschini per quanto riguarda la nomina di capogruppo di maggioranza.

Patrizia Tortori è stata quindi nominata assessore e ha così ottenuto dal primo cittadino Paolo Bodoni le deleghe alle attività culturali e partecipative e transizione digitale mentre la delega al Welfare passa al sindaco.

Al posto di Pagliero è entrata in amministrazione la consigliera Eleonora Libri.
La comunicazione del passaggio è avvenuta nel corso dell’ultima seduta consiliare che si è svolta lo scorso giovedì 8 giugno.

Le dimissioni

«Ho rassegnato le dimissioni da assessore e da consigliere di maggioranza e ho riposto le deleghe all’Ufficio Protocollo lunedì, 29 maggio. - Aveva affermato Pagliero all’indomani della decisione che deve essere stata sicuramente difficile - Ho riflettuto e mi è spiaciuto prendere questa decisione, ma ritengo che non ci siano più le condizioni per esercitare serenamente le mie funzioni. Qualcosa è venuto meno».

Durante la seduta consiliare è stata inoltre revocata la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini conferitagli nel 1924. La proposta era stata presentata dal gruppo consiliare Pd per Brandizzo guidata dal consigliere Marco Volpatto. Nello scorso consiglio comunale, quando è stata presentata la revoca, la consigliera d’opposizione di Alternativa civica Antonella Multari e il consigliere di maggioranza Emanuele Vacca si erano astenuti mentre il capogruppo di Alternativa Civica Giuseppe Deluca aveva votato contro affermando che non aveva condiviso i modi con cui era stata presentata la mozione.

Seguici sui nostri canali