Paolo Tiramani potrebbe diventare ministro
Circola anche il nome del sindaco di Borgosesia nel toto-ministri del possibile Governo tra Movimento 5 Stelle e Lega
Paolo Tiramani al Governo probabilmente come sottosegretario. Sarebbero queste le prime indiscrezioni. Come scrive LAPROVINCIADIBIELLA.
Paolo Tiramani al Governo, l’anticipazione
Circola anche il nome del sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani nel toto-ministri e toto-sottosegretari. Questo infatti in vista del possibile Governo tra Movimento 5 Stelle e Lega. Il neo deputato potrebbe infatti ricoprire il ruolo di sottosegretario agli affari generali ed enti locali. Sarebbe per Tiramani davvero un grande incarico.
Tiramani era stato eletto nel collegio uninominale di Vercelli e Casale.
Tiramani vince
Paolo Tiramani, insieme alle coalizioni, aveva conquistato 61501 voti in tutto il Vercellese. Si tratta del 47.03 per cento delle preferenze. E in ben 1268 hanno votato lui. Insomma un ottimo risultato. Infatti, la coalizione di centrodestra ha doppiato il centrosinistra che si è fermato a 28865 voti (cioè il 22.07%).
La Lega il primo partito
Se in molte altre zone il primo partito è quello dei 5 Stelle nel Vercellese non è così. Infatti, la Lega ha dominato nella scorsa tornata elettorale con il suo 25.29 per cento di preferenze. I Grillini, in questo collegio, si sono fermati al 24.38
Deputato Tiramani
Il deputato Tiramani ha intanto presentato un’interrogazione sull’Enea di Saluggia. Infatti ha presentato un documento circa il destino del Centro Ricerche di Saluggia.
L’interrogazione
Il deputato infatti ritiene che siano necessari degli investimenti sul territorio Piemontese e in particolare in quello Vercellese.