brandizzo

Papa rassegna le dimissioni da Coordinatore del Pd

«E’ stata una scelta sofferta, ma ci sono molte ragioni...»

Papa rassegna le dimissioni da Coordinatore del Pd
Pubblicato:

Dimissioni nella sezione brandizzese del Partito Democratico. Vincenzo Papa ha formalizzato le dimissioni da Coordinatore del Circolo “Primo Maggio” di Brandizzo.

Papa rassegna le dimissioni da Coordinatore del Pd

«Ho formalizzato le dimissioni da Coordinatore del Circolo “Primo Maggio” di Brandizzo inviando comunicazione scritta a chi di competenza.   - dice l’ormai ex Coordinatore del Pd, Vincenzo Papa - La mia scelta è stata molto sofferta, da molto tempo ragionavo sul mio ruolo e sul “Sistema” in cui mi ritrovavo a svolgerlo e per Sistema intendo tutti gli ambiti in cui mi sono ritrovato ad operare: regionale, metropolitano e locale.  Gli anni in cui ho avuto l’onore di ragionare, lavorare e fare con le compagne ed i compagni di partito sono stati più che soddisfacenti: molti obiettivi sono stati raggiunti, si è resistito e si resiste al periodo politico cupo che stiamo attraversando.
Le ragioni che han prodotto questo periodo politico sono tante, ma ritengo che una coscienza politica poco diffusa sia la causa che ha contribuito a peggiorare le problematiche politiche e sociali vissute tutti i giorni.
La coscienza politica è il motivo che mi spinge a fare politica, ma ha contribuito a prendere la mia decisione. Entrare nei dettagli della mia scelta ritengo che sia, per ora, prematuro: contattato dalle federazioni regionale e metropolitana, dopo aver discusso sulla mia scelta, abbiamo deciso di organizzare un incontro in cui, assieme e nella sede opportuna, possiamo ragionare e provare a migliorare i sistemi di cui facciamo parte.
L’impegno politico certamente non si interrompe con questa scelta, faccio e farò parte del Partito Democratico, combatterò con le compagne ed i compagni in tutte le battaglie, soprattutto nel prossimo giugno per il bene della Comunità».

Seguici sui nostri canali