Post su Papa e Conclave, la maggioranza: «Pagliacciate, Marchetti dimettiti»
Immediata la replica del gruppo Rinnoviamo Cigliano attraverso Crittino

La politica di Cigliano in queste ore vive una nuova forte polemica che vede al centro il consigliere comunale e provinciale di Fratelli d'Italia, Diego Marchetti. Il gruppo di maggioranza del sindaco Giorgio Testore ha fatto affiggere in paese dei manifesti che chiedono le dimissioni di Marchetti, a seguito di alcuni post pubblicati sui social media riguardanti il Conclave e la figura del Papa.
«Pagliacciate, Marchetti dimettiti»
I manifesti criticano apertamente le pubblicazioni di Marchetti, che lo hanno ritratto prima come possibile candidato a Papa e poi come non eletto. Questa rappresentazione è stata considerata inopportuna e irrispettosa dalla maggioranza consiliare.
Il sindaco Giorgio Testore non ha usato mezzi termini per esprimere il suo disappunto: «Un uomo che ha ricoperto il ruolo di sindaco, che attualmente è consigliere comunale e, soprattutto, consigliere provinciale, non può permettersi simili pagliacciate. Deve essere degno del ruolo che ricopre. Questa comicità è irrispettosa, e lo affermo da ateo, e non rappresenta un bel gesto nei confronti dei credenti. Ritengo che dovrebbe dimettersi perché la sua funzione è ben altra. Questo dovrebbero capirlo anche il presidente della provincia di Vercelli, Davide Gilardino, e il suo partito, Fratelli d'Italia».
La reazione del suo gruppo
Ma immediata è stata la reazione di Stefania Crittino, musa ispiratrice di Rinnoviamo Cigliano che spiega: «E mentre noi ci occupiamo di argomenti Seri quali ex ospedale o 400.000€ per bar Italia loro preferiscono fare dei manifesti per dileggiare. Diego continua così sei sulla strada giusta».
Bravo Marchetti. Sempre contro i preti